PROBLEMA PC non si avvia con GPU inserita

• Autore discussione Autore discussione omar85
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

omar85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho da poco finito di montare il mio nuovo pc, vi elenco i pezzi:

InstagramCapture_22d779b3-cbfb-4e87-b35d-2acf90a7d5ea_jpg.webp
Scheda madre: MSI z87-g45
CPU: i5-4670k
CPU Cooler: CM 212 EVO
GPU: R9-270X VAPORX
RAM: G.Skill 1866 16GB
PSU: Ezcool 2.92 750W

Il pc con scheda video inserita non boota, (GPU testata su altro sistema quindi funzionante) lo schermo rimane nero e keyboard e mouse spenti, disinserisco la gpu e tutto parte tranquillamente, ho installato windows 8.1 senza problemi e ora vi sto scrivendo con la scheda onboard.

Ho provato una vecchia HD5850Vaporx e il sistema parte.

Sono sempre più convinto che il problema sia l'alimentatore (ha 3 anni ma non ha mai dato problemi)

Domani ordino il Corsair 750M che leggendo mi pare pienamente compatibile con scheda madre e cpu.

Intanto volevo sapere cosa ne pensate voi. Grazie in anticipo

peace

#pcmasterrace

Potrebbe essere tanto l'alimentatore che non ce la fa, quanto la VGA difettosa. Solo una domanda, l'alimentatore che stai per ordinare non è il Corsair della serie TX modulare vero ?

Potrebbe essere tanto l'alimentatore che non ce la fa, quanto la VGA difettosa. Solo una domanda, l'alimentatore che stai per ordinare non è il Corsair della serie TX modulare vero ?

la GPU l'ho utilizzata per un mesetto senza mai problemi sulla rig precedente..

per l'alimentatore pensavo al CX750M, come mai?

La serie tx modulare è di qualità discutibile (CWT). La serie CX fa parte della linea economica di Corsair e sarebbe meglio prendere qualcosa di meglio (parere personale).

La serie tx modulare è di qualità discutibile (CWT). La serie CX fa parte della linea economica di Corsair e sarebbe meglio prendere qualcosa di meglio (parere personale).

oppure un RM650, dovrebbe tenere anche un eventuale futuro upgrade di GPU ed è anche modulare se non sbaglio, che ne dici?

Controlla il produttore, se è seasonic ok, se pure quello è cwt, conviene puntare altrove. Ti consiglio di fartene consigliare uno nell'apposita sezione. Per me gli alimentatori sono Seasonic, Enermax, FSP aurum e al massimo xfx...il resto, mi convince poco. Da notare che Corsair non produce alimentatori direttamente, quindi tutto dipende da cosa c'è dentro realmente.

Controlla il produttore, se è seasonic ok, se pure quello è cwt, conviene puntare altrove. Ti consiglio di fartene consigliare uno nell'apposita sezione. Per me gli alimentatori sono Seasonic, Enermax, FSP aurum e al massimo xfx...il resto, mi convince poco. Da notare che Corsair non produce alimentatori direttamente, quindi tutto dipende da cosa c'è dentro realmente.

Grazie per le dritte _TOKI_ ho optato alla fine per il Seasonic Platinum 660W, non ho voluto fare il braccio corto e ho optato per il meglio del meglio, incrocio le dita e spero che non si sia fallato qualcosa e che sia solo un problema di alimentazione...domani aggiorno.

Intanto grazie ancora.

Caspita, anche uno della serie G ci andava largo ma...ok, la qualità paga sempre.

Anche il migliore alimentatore può arrivare fallato o rompersi, non è che una Mercedes non si rompa mai...

Se dovesse essere un problema (anche) di VGA, penso non avrai problemi a fare RMA. Ricorda (se necessario) di collegare anche l'alimentazione ausiliaria alla VGA. E' banale ma ogni tanto per banalità simili si tirano giù interi calendari gregoriani...

Caspita, anche uno della serie G ci andava largo ma...ok, la qualità paga sempre.

Anche il migliore alimentatore può arrivare fallato o rompersi, non è che una Mercedes non si rompa mai...

Se dovesse essere un problema (anche) di VGA, penso non avrai problemi a fare RMA. Ricorda (se necessario) di collegare anche l'alimentazione ausiliaria alla VGA. E' banale ma ogni tanto per banalità simili si tirano giù interi calendari gregoriani...

Mi hanno colpito i 7 anni di garanzia vs 3 o 5 della concorrenza...a reviews mi sembrava non ci fosse storia, più che Mercedes direi Ferrari ;)

Nel caso non si accenda na mazza anche dopo RMAizzo la GPU! anche se puzza perchè l'ho smontata su un pc dove l'ho utilizzata fino a un paio d'ore prima del montaggio...bla bla bla domani vediamo!!

Ultima modifica:
7 anni sono interessanti, il problema è: come funziona l'RMA con Seasonic Europe ? Nel senso, di solito per spedire un pacco fuori dal territorio italiano ci vogliono almeno 25-30€ e quelli difficilmente te li rimborserà mai qualcuno...però è una buona cosa sapere che ti danno 7 anni, vuol dire che credono nel loro prodotto.

Per spedire a Corsair che pure è in Olanda, le Poste volevano 30€ ... un corriere immagino certo non di meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro