PROBLEMA PC non si avvia con GPU inserita

omar85

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD Samsung 250GB+1TB
RAM
G.Skill 1866 16GB
GPU
Sapphire R9 270X VaporX
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 8.1 Pro / Debian
Ciao a tutti,
ho da poco finito di montare il mio nuovo pc, vi elenco i pezzi:

InstagramCapture_22d779b3-cbfb-4e87-b35d-2acf90a7d5ea_jpg.jpg
Scheda madre: MSI z87-g45
CPU: i5-4670k
CPU Cooler: CM 212 EVO
GPU: R9-270X VAPORX
RAM: G.Skill 1866 16GB
PSU: Ezcool 2.92 750W

Il pc con scheda video inserita non boota, (GPU testata su altro sistema quindi funzionante) lo schermo rimane nero e keyboard e mouse spenti, disinserisco la gpu e tutto parte tranquillamente, ho installato windows 8.1 senza problemi e ora vi sto scrivendo con la scheda onboard.

Ho provato una vecchia HD5850Vaporx e il sistema parte.

Sono sempre più convinto che il problema sia l'alimentatore (ha 3 anni ma non ha mai dato problemi)

Domani ordino il Corsair 750M che leggendo mi pare pienamente compatibile con scheda madre e cpu.

Intanto volevo sapere cosa ne pensate voi. Grazie in anticipo

peace

#pcmasterrace
 
T

_TOKI_

Ospite
Potrebbe essere tanto l'alimentatore che non ce la fa, quanto la VGA difettosa. Solo una domanda, l'alimentatore che stai per ordinare non è il Corsair della serie TX modulare vero ?
 

omar85

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD Samsung 250GB+1TB
RAM
G.Skill 1866 16GB
GPU
Sapphire R9 270X VaporX
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 8.1 Pro / Debian
Potrebbe essere tanto l'alimentatore che non ce la fa, quanto la VGA difettosa. Solo una domanda, l'alimentatore che stai per ordinare non è il Corsair della serie TX modulare vero ?

la GPU l'ho utilizzata per un mesetto senza mai problemi sulla rig precedente..

per l'alimentatore pensavo al CX750M, come mai?
 
T

_TOKI_

Ospite
La serie tx modulare è di qualità discutibile (CWT). La serie CX fa parte della linea economica di Corsair e sarebbe meglio prendere qualcosa di meglio (parere personale).
 

omar85

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD Samsung 250GB+1TB
RAM
G.Skill 1866 16GB
GPU
Sapphire R9 270X VaporX
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 8.1 Pro / Debian
La serie tx modulare è di qualità discutibile (CWT). La serie CX fa parte della linea economica di Corsair e sarebbe meglio prendere qualcosa di meglio (parere personale).

oppure un RM650, dovrebbe tenere anche un eventuale futuro upgrade di GPU ed è anche modulare se non sbaglio, che ne dici?
 
T

_TOKI_

Ospite
Controlla il produttore, se è seasonic ok, se pure quello è cwt, conviene puntare altrove. Ti consiglio di fartene consigliare uno nell'apposita sezione. Per me gli alimentatori sono Seasonic, Enermax, FSP aurum e al massimo xfx...il resto, mi convince poco. Da notare che Corsair non produce alimentatori direttamente, quindi tutto dipende da cosa c'è dentro realmente.
 

omar85

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD Samsung 250GB+1TB
RAM
G.Skill 1866 16GB
GPU
Sapphire R9 270X VaporX
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 8.1 Pro / Debian
Controlla il produttore, se è seasonic ok, se pure quello è cwt, conviene puntare altrove. Ti consiglio di fartene consigliare uno nell'apposita sezione. Per me gli alimentatori sono Seasonic, Enermax, FSP aurum e al massimo xfx...il resto, mi convince poco. Da notare che Corsair non produce alimentatori direttamente, quindi tutto dipende da cosa c'è dentro realmente.

Grazie per le dritte _TOKI_ ho optato alla fine per il Seasonic Platinum 660W, non ho voluto fare il braccio corto e ho optato per il meglio del meglio, incrocio le dita e spero che non si sia fallato qualcosa e che sia solo un problema di alimentazione...domani aggiorno.

Intanto grazie ancora.
 
T

_TOKI_

Ospite
Caspita, anche uno della serie G ci andava largo ma...ok, la qualità paga sempre.

Anche il migliore alimentatore può arrivare fallato o rompersi, non è che una Mercedes non si rompa mai...

Se dovesse essere un problema (anche) di VGA, penso non avrai problemi a fare RMA. Ricorda (se necessario) di collegare anche l'alimentazione ausiliaria alla VGA. E' banale ma ogni tanto per banalità simili si tirano giù interi calendari gregoriani...
 

omar85

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD Samsung 250GB+1TB
RAM
G.Skill 1866 16GB
GPU
Sapphire R9 270X VaporX
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 8.1 Pro / Debian
Caspita, anche uno della serie G ci andava largo ma...ok, la qualità paga sempre.

Anche il migliore alimentatore può arrivare fallato o rompersi, non è che una Mercedes non si rompa mai...

Se dovesse essere un problema (anche) di VGA, penso non avrai problemi a fare RMA. Ricorda (se necessario) di collegare anche l'alimentazione ausiliaria alla VGA. E' banale ma ogni tanto per banalità simili si tirano giù interi calendari gregoriani...

Mi hanno colpito i 7 anni di garanzia vs 3 o 5 della concorrenza...a reviews mi sembrava non ci fosse storia, più che Mercedes direi Ferrari ;)

Nel caso non si accenda na mazza anche dopo RMAizzo la GPU! anche se puzza perchè l'ho smontata su un pc dove l'ho utilizzata fino a un paio d'ore prima del montaggio...bla bla bla domani vediamo!!
 
Ultima modifica:
T

_TOKI_

Ospite
7 anni sono interessanti, il problema è: come funziona l'RMA con Seasonic Europe ? Nel senso, di solito per spedire un pacco fuori dal territorio italiano ci vogliono almeno 25-30€ e quelli difficilmente te li rimborserà mai qualcuno...però è una buona cosa sapere che ti danno 7 anni, vuol dire che credono nel loro prodotto.
 

omar85

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD Samsung 250GB+1TB
RAM
G.Skill 1866 16GB
GPU
Sapphire R9 270X VaporX
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 8.1 Pro / Debian
:::: Sea Sonic ::::

Si trova in olanda! Comunque dipende tipo dal corriere che utilizzi..e 25 -30 euro mi sembrano troppi secondo me qualcosina meno!
 
T

_TOKI_

Ospite
Per spedire a Corsair che pure è in Olanda, le Poste volevano 30€ ... un corriere immagino certo non di meno.
 

omar85

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD Samsung 250GB+1TB
RAM
G.Skill 1866 16GB
GPU
Sapphire R9 270X VaporX
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
CoolerMaster HAF 922
OS
Windows 8.1 Pro / Debian
alla fine era la GPU. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili