Pc non si accende

Pubblicità
Ok, vada per la video integrata, avevo letto semplicemente le caratteristiche della scheda madre che prevede l'integrata, non avevo visto la cpu.
Le schede madri non hanno la scheda video da più di 15 anni, possono essere integrate nel processore, la scheda madre ha solo le prese in caso il processore l'avesse cosa che non è il suo caso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Buongiorno a tutti e buon natale!!!
Questo pomeriggio mi reco nella mia stanza per accendere il pc(troverete la configurazione sotto) e noto che dopo aver premuto il pulsante questo non da segni di vita. Controllo che L’alimentatore sia acceso e che la presa sia funzionante ed è tutto ok, si accende anche il led dell’altoparlante che è collegato solo al pc e dunque da questo deduco che l’alimentatore è ancora vivo (o almeno in parte) ma tutto il resto come già detto prima non da segnali di vita. Qualcuno mi sa aiutare o almeno mi sa dire se i componenti sono ancora vivi?

Case: noua smash s1
Cpu: ryzen 5 5600x (frequenza standard)
Gpu: msi rtx 2060 ventus
Ram: g.skill aegis ddr4 2x8 3200mhz cl16
Ssd 500gb e hdd 3tb
Dissipatore cpu deep cool gammaxx gte v2
Alimentatore Cooler master mwe 600watt
Msi b550 a-pro mbo

Questo pc ha meno di 3 mesi e tutti i componenti sono nuovi a parte là memorie e gpu che già avevo da un po’, spero qualcuno possa aiutarmi…
purtroppo in questi casi generalmente il colpevole più probabile è l'alimentatore, ma l'unico modo per capirlo con certezza è provarne un altro

Le schede madri non hanno la scheda video da più di 15 anni, possono essere integrate nel processore, la scheda madre ha solo le prese in caso il processore l'avesse cosa che non è il suo caso.

Abbiamo capito, è inutile ripetersi, ripeto, non avevo visto la cpu, ma solo la sua mobo che prevede la video integrata, cpu permettendo. Andiamo avanti nella risoluzione dei problemi non facendo inutili puntualizzazioni che non servono a nulla, grazie.

Se hai provato tutto e non si accende, penso che possono essere due le cause o la scheda madre o alimentatore. Per escludere dovresti avere un alimentatore per vedere se si accende. Questo modello di psu della cooler master non so se rientra in quella categoria di alimentatori peggiori.
Perdonami se ti disturbo, in caso dovesse essere la scheda madre c’è possibilità che cpu, gpu e tutto ciò che ci sia collegato abbiano fatto la stessa fine?
la tua scheda madre ha dei led per gli errori di boot, si accende qualcosa?
Visualizza allegato 448866
Non si accende nulla

Perdonami se ti disturbo, in caso dovesse essere la scheda madre c’è possibilità che cpu, gpu e tutto ciò che ci sia collegato abbiano fatto la stessa fine?

Non si accende nulla
Nessun disturbo, in genere in questi problemi si perde solo la s.m. Come ti ho detto, se hai possibilità dovresti escludere l'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro