DOMANDA Pc non si accende

teverdefreddo

Nuovo Utente
33
3
Circa 5 giorni fa il PC non funzionava più, ho deciso di cambiare l'alimentatore.
Oggi l'ho cambiato e il PC è partito senza problemi, solo che dopo 15 minuti si è spento da solo e ora non parte nemmeno un minimo con il tasto di accensione.

Può essere che sia il case il problema? Magari il tasto di accensione
Post unito automaticamente:

Questo è il mio pc:

Processore: Ryzen 5 3400g

Scheda madre: MSI B450M PRO-VDH MAX

RAM: G.Skill DDR4 8 GB x2 (F4-3200C16D-16GIS)

SSD: Silicon Power 256 GB

HDD: Vecchio HDD di 500 GB (non so qual è)

Case: ionz KZ08
 
Soluzione
Avevo un bequiet e mi dava problemi strani, quando spostavo il PC, si spegneva e nel sistemare meglio il cavo, si sentiva un rumore tipo contatto elettrico.

se ti succedeva questo allora il problema è che fa massa da qualche parte...
stacca la scheda e testala al di fuori dal case, su un panno di gommapiuma (isolante), poi fai partire il PC ponticellando i PIN "power" dalla piedinatura della scheda...
è la soluzione più semplice per capire se la scheda madre è ancora efficiente...
tanto se non lo è la devi comunque smontare...

mi è capitato su un PC di un amico; alla fine aveva una vite incastrata tra scheda madre e paratia del case che metteva in corto una DIMM (un canale RAM non più utilizzabile ed il relativo banco RAM...

lucusta

Utente Èlite
1,648
1,689
Avevo un bequiet e mi dava problemi strani, quando spostavo il PC, si spegneva e nel sistemare meglio il cavo, si sentiva un rumore tipo contatto elettrico.

se ti succedeva questo allora il problema è che fa massa da qualche parte...
stacca la scheda e testala al di fuori dal case, su un panno di gommapiuma (isolante), poi fai partire il PC ponticellando i PIN "power" dalla piedinatura della scheda...
è la soluzione più semplice per capire se la scheda madre è ancora efficiente...
tanto se non lo è la devi comunque smontare...

mi è capitato su un PC di un amico; alla fine aveva una vite incastrata tra scheda madre e paratia del case che metteva in corto una DIMM (un canale RAM non più utilizzabile ed il relativo banco RAM agganciato allo slot bruciato... ho cambiato canali RAM per fare il dual channel e messo un'altra DIMM e... lo ha buttato poco tempo fa, dopo 5 anni, quando è venuto a chiedere di montargli un nuovo PC).
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili