Pc non si accende

Pubblicità
Sapete se è molto costoso affidarsi ad un laboratorio professionale? Ne conoscete qualcuno?
Noo, scherzi.. Per un pc del genere... Ti viene fuori il valore del pc quasi.. Un laboratorio pro per fare il reflow del core della gpu ti prende anche 100€,anche perché loro ti sostituiscono i pezzi non funzionante.. Quindi costo componenti nuovi e lavoro. quindi... L'alternativa è l'ecocentro

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Sapete se è molto costoso affidarsi ad un laboratorio professionale? Ne conoscete qualcuno?

Ci sono parecchi laboratori che fanno reballing e reworking (in un qualsiasi motore di ricerca digita "laboratorio reballing") ma spesso per la diagnosi del problema e l'eventuale operazione successiva di reballing/reworking (lascia stare il "reflow") si devono spendere bei soldini, dovresti farti fare un preventivo e forse anche quest'ultimo è a pagamento ;)
Nella maggior parte dei casi comprare una mainboard funzionante a buon mercato conviene di più, se si riesce a trovare l'occasione giusta ;)

Avete mai provato ad acquistare le schede madri da aliexpress? Funzionano? È l'unico sito in cui ho trovato schede compatibili

Io ho preso per curiosità una x79.. Ddr3, compatibile xeon, ecc, usb3.1, e supporto m2.
Per 70€ spedita devo essere sincero tanta roba...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Epilogo della vicenda. Ho girato diversi riparatori ufficiali nella mia zona ma nessuno si è degnato di ripararmi il pc. Siccome mi dispiaceva lasciarlo morto in garage o in qualche scatola ho deciso di provare l'ultima chance, AliExpress! alla fine ho optato per ordinare una mainboard cinese e visto che la differenza di euro era minima l'ho presa con processore i5 anziché i3. Ero molto dubbioso a riguardo ma mi son dovuto ricredere... La scheda è arrivata in meno di un mese e funziona anche bene!
Volevo ringraziarvi per avermi aiutato a diagnosticare il problema e individuare il pezzo da cambiare, senza di voi del forum non ci sarei mai riuscito! Grazieee

Epilogo della vicenda. Ho girato diversi riparatori ufficiali nella mia zona ma nessuno si è degnato di ripararmi il pc. Siccome mi dispiaceva lasciarlo morto in garage o in qualche scatola ho deciso di provare l'ultima chance, AliExpress! alla fine ho optato per ordinare una mainboard cinese e visto che la differenza di euro era minima l'ho presa con processore i5 anziché i3. Ero molto dubbioso a riguardo ma mi son dovuto ricredere... La scheda è arrivata in meno di un mese e funziona anche bene!
Volevo ringraziarvi per avermi aiutato a diagnosticare il problema e individuare il pezzo da cambiare, senza di voi del forum non ci sarei mai riuscito! Grazieee

Beh, direi molto bene per te!

Bene, mi fa piacere che i miei suggerimenti siano stati utili ?
Saluti e buona giornata ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro