DOMANDA Pc non si accende

Andnic04

Nuovo Utente
43
5
Ciao, ho un problema con il mio computer fisso. Qualche giorno fa stavo giocando a GTA 5 e ad un certo punto si è bloccato tutto e avevo l’audio del gioco in loop. Ho provato a schiacciare alt f4 Ctrl alt del ma niente da fare e allora ho staccato la spina e l’ho riacceso. Quando si è acceso dove mi viene scritto gigabyte caricava all’infinito. Ho aspettato qualche minuto e poi l’ho rispento. Quando l’ho acceso mi è venuto scritto ripristino automatico, ho aspettato un po’ e poi mi ha fatto accedere a Windows. Pensavo di aver risolto questo problema ma oggi mi è successo di nuovo però ora non posso farci più niente. O carica all’infinito o viene scritto ripristino automatico e poi carica all’infinito su una schermata nera. Scusatemi se non ho usato i termini giusti la non sono bravissimo in queste cose
 

Andnic04

Nuovo Utente
43
5
Vedi se va. Controlla se si sono aggiornamenti di windows da fare. Il memtest l'hai fatto?
Mi dice. Operazione di ripristino riuscita. Operazione completata. Scusa ma questa è solo dell’ssd o anche dell hard disk. Ora faccio il memtest
Post unito automaticamente:

Ok sto facendo il memtest. Nel frattempo potresti aiutarmi a fare un’altra cosa che però non c’entra niente. Uno po di tempo fa per sbaglio ho messo insieme la cartella download con il disco F. Come faccio a dividerli?
Post unito automaticamente:

Ragazzi grazie mille, ho risolto tutto
 

Allegati

  • 5B98F562-C77D-462B-BF22-4890E57FE6ED.png
    5B98F562-C77D-462B-BF22-4890E57FE6ED.png
    4.2 MB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mi dice. Operazione di ripristino riuscita. Operazione completata. Scusa ma questa è solo dell’ssd o anche dell hard disk. Ora faccio il memtest
Post unito automaticamente:

Ok sto facendo il memtest. Nel frattempo potresti aiutarmi a fare un’altra cosa che però non c’entra niente. Uno po di tempo fa per sbaglio ho messo insieme la cartella download con il disco F. Come faccio a dividerli?
Post unito automaticamente:

Ragazzi grazie mille, ho risolto tutto
Bene. Meglio così. Era un problema di corruzione dei file di sistema.
Per quanto riguarda il problema del disco F: devi cambiare il percorso di default della cartella di sistema Download se non vuoi che ti scarichi tutto senza ordine nel disco F: In pratica crei una cartella chiamata download nel disco F: e cliccando sulla cartella download di sistema ci metti il nuovo percorso F:\Download\
Così i file quando li scarichi vanno nella directory download sul disco f e non in f e basta
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Andnic04

Nuovo Utente
43
5
Bene. Meglio così. Era un problema di corruzione dei file di sistema.
Per quanto riguarda il problema del disco F: devi cambiare il percorso di default della cartella di sistema Download se non vuoi che ti scarichi tutto senza ordine nel disco F: In pratica crei una cartella chiamata download nel disco F: e cliccando sulla cartella download di sistema ci metti il nuovo percorso F:\Download\
Così i file quando li scarichi vanno nella directory download sul disco f e non in f e basta
Ho provato a fare come dici te ma mi viene scritto “Non è possibile reindirizzare l’oggetto padre al figlio. Percorso specificato non valido”. Che faccio?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho provato a fare come dici te ma mi viene scritto “Non è possibile reindirizzare l’oggetto padre al figlio. Percorso specificato non valido”. Che faccio?
Da esplora file clicca col tasto destro sulla cartella Download e vai in Proprietà-> percorso e dimmi cosa c'è scritto
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Infatti la directory di default è tutto il disco F:
Per poter cambiare il percorso della directory di default devi prima creare la directory Download nel disco F: e poi cambiare il percorso di salvataggio puntando a quella dal percorso della directory di default.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Apri il disco F e crei una cartella chiamata Download

dopo riapri il pannello proprietà della cartella download come hai fatto prima, inserisci il percorso F:\Download e fai SPOSTA

occhio a mettere la D maiuscola.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Crei le cartelle di sistema Download, Musica, Video, Documenti e Immagini sul disco F: e cliccando sulle attuali directory di sistema una a una ne cambi il percorso di salvataggio da Proprietà-> percorso cliccandoci sopra col tasto destro indicando come nuovo percorso quello delle nuove cartelle con lo stesso nome sul disco dati.
Per creare le cartelle basta che punti sul disco F: e col tasto destro clicchi su nuova cartella e le nomini con i nomi delle crtelle di sistema. solo dopo potrai puntare ad esse da percorso.
 

Andnic04

Nuovo Utente
43
5
Apri il disco F e crei una cartella chiamata Download

dopo riapri il pannello proprietà della cartella download come hai fatto prima, inserisci il percorso F:\Download e fai SPOSTA

occhio a mettere la D maiuscola.
Ok ora dove la cartella Download non c è più scritto F/ ma Download ma tutti i file scaricati sono sempre in F mescolati
Post unito automaticamente:

Crei le cartelle di sistema Download, Musica, Video, Documenti e Immagini sul disco F: e cliccando sulle attuali directory di sistema una a una ne cambi il percorso di salvataggio da Proprietà-> percorso cliccandoci sopra col tasto destro indicando come nuovo percorso quello delle nuove cartelle con lo stesso nome sul disco dati.
Per creare le cartelle basta che punti sul disco F: e col tasto destro clicchi su nuova cartella e le nomini con i nomi delle crtelle di sistema. solo dopo potrai puntare ad esse da percorso.
devo modificare il percorso a ogni file?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ok ora dove la cartella Download non c è più scritto F/ ma Download ma tutti i file scaricati sono sempre in F mescolati
Per quello devi provvedere tu a muoverli manualmente. Li selezioni col tasto maiusc sinistro premuto e li sposti nella cartella download sul disco F:
Il cambiamento va da adesso in poi e quindi non rigurda i file già salvati in precedenza
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Se in proprietà della cartella download vedi F:\Download da ora i file verranno copiati in quella cartella.

I file presenti in F:\ sei sicuro che siano tutti dei file scaricati da internet? Dallo stamp vedo cartelle di sistema. Prova a mostrarci il contenuto.
 

Andnic04

Nuovo Utente
43
5
Se in proprietà della cartella download vedi F:\Download da ora i file verranno copiati in quella cartella.

I file presenti in F:\ sei sicuro che siano tutti dei file scaricati da internet? Dallo stamp vedo cartelle di sistema. Prova a mostrarci il contenuto.
 

Allegati

  • 99B845A9-6712-4342-8441-94A6AC503C4B.jpeg
    99B845A9-6712-4342-8441-94A6AC503C4B.jpeg
    534.7 KB · Visualizzazioni: 15

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili