DOMANDA Pc non si accende

Andnic04

Nuovo Utente
43
5
Ciao, ho un problema con il mio computer fisso. Qualche giorno fa stavo giocando a GTA 5 e ad un certo punto si è bloccato tutto e avevo l’audio del gioco in loop. Ho provato a schiacciare alt f4 Ctrl alt del ma niente da fare e allora ho staccato la spina e l’ho riacceso. Quando si è acceso dove mi viene scritto gigabyte caricava all’infinito. Ho aspettato qualche minuto e poi l’ho rispento. Quando l’ho acceso mi è venuto scritto ripristino automatico, ho aspettato un po’ e poi mi ha fatto accedere a Windows. Pensavo di aver risolto questo problema ma oggi mi è successo di nuovo però ora non posso farci più niente. O carica all’infinito o viene scritto ripristino automatico e poi carica all’infinito su una schermata nera. Scusatemi se non ho usato i termini giusti la non sono bravissimo in queste cose
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao, ho un problema con il mio computer fisso. Qualche giorno fa stavo giocando a GTA 5 e ad un certo punto si è bloccato tutto e avevo l’audio del gioco in loop. Ho provato a schiacciare alt f4 Ctrl alt del ma niente da fare e allora ho staccato la spina e l’ho riacceso. Quando si è acceso dove mi viene scritto gigabyte caricava all’infinito. Ho aspettato qualche minuto e poi l’ho rispento. Quando l’ho acceso mi è venuto scritto ripristino automatico, ho aspettato un po’ e poi mi ha fatto accedere a Windows. Pensavo di aver risolto questo problema ma oggi mi è successo di nuovo però ora non posso farci più niente. O carica all’infinito o viene scritto ripristino automatico e poi carica all’infinito su una schermata nera. Scusatemi se non ho usato i termini giusti la non sono bravissimo in queste cose
Posta la build completa compreso il modello esatto del PSU.
 

Andnic04

Nuovo Utente
43
5
Posta la build completa compreso il modello esatto del PSU.
Scheda madre gigabyte z97x-gaming 3
Processore intel core i7-4790k 4.0ghz
Scheda video gigabyte GTX 980ti
RAM corsair vengeance 2x8gb ddr3 160hz
SSD Kingston 240gb
HDD 1tb
Corsair RM750i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, Digital, EU, Serie RMi, Nero
Tutto a default
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao, ho un problema con il mio computer fisso. Qualche giorno fa stavo giocando a GTA 5 e ad un certo punto si è bloccato tutto e avevo l’audio del gioco in loop. Ho provato a schiacciare alt f4 Ctrl alt del ma niente da fare e allora ho staccato la spina e l’ho riacceso. Quando si è acceso dove mi viene scritto gigabyte caricava all’infinito. Ho aspettato qualche minuto e poi l’ho rispento. Quando l’ho acceso mi è venuto scritto ripristino automatico, ho aspettato un po’ e poi mi ha fatto accedere a Windows. Pensavo di aver risolto questo problema ma oggi mi è successo di nuovo però ora non posso farci più niente. O carica all’infinito o viene scritto ripristino automatico e poi carica all’infinito su una schermata nera. Scusatemi se non ho usato i termini giusti la non sono bravissimo in queste cose
Questa è la sezione per i feedback riguardanti il forum.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
E dove devo scrivere? Scusate ma è la prima volta
Ho già ftto tutto io, tranquillo.
Per quanto riguarda il problema, prova ad avviare con un banco di RAM alla volta.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Andnic04

Nuovo Utente
43
5
Ma perchè vuoi accenderlo senza dissipatore?
Perché pensavo di non riuscire a tirare fuori i ram per ce l’ho fatta, ho levato uno e ora provo ad accenderlo
Post unito automaticamente:

No! Soltanto la ram, serve per capire se i moduli hanno problemi.
con una ram carica all’infinito e con l’altra mi viene scritto preparazione al ripristino automatico. Ora l’ho rispento. Non so proprio cosa fare.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,597
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Perché pensavo di non riuscire a tirare fuori i ram per ce l’ho fatta, ho levato uno e ora provo ad accenderlo
Post unito automaticamente:

con una ram carica all’infinito e con l’altra mi viene scritto preparazione al ripristino automatico. Ora l’ho rispento. Non so proprio cosa fare.
Ma quando dice "ripristino automatico"faglielo fare...
Non spegnerlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili