PROBLEMA pc non si accende

George Berszan

Nuovo Utente
2
0
Salve, scusatemi se scivo qui ma sono nuovo nel sito.... vi descrivo il mio problema: possiedo un laptop ASUS X54C con windows 7 home basic (premetto che non ho alcun tipo di cd in dotazione, nè windows, che era già nel pc, nè un qualche cd del produttore e nemmeno alcun cd di ripristino o cose simili) che mi ha dato dei problemi ultimamente tra malware e quant'altro, problemi che mi hanno portato ad eseguire ( o perlomeno provare ad eseguire) un ripristino impostazioni di fabbrica, procedura che ho già eseguito una volta... avvio il pc, premo f9, aspetto che mi compaia la scritta System Setup [EMS] e compare (la prima volta)... vado con enter, mi compare una barra di caricamento stile windows 98 bianca con la dicitura "Windows is loading files" poi il logo di windows 7 (quello che compare dopo il boot quando avvii normalmente il pc per intenderci) e si riavvia, riprende tutto il boot da capo e si avvia come niente fosse, arriva fino alla password di windows. A quel punto ho provato a riavviarlo ed a eseguire di nuovo la procedura ma niente, dalla scritta ASUS e cn f9 premuto, mi saltava direttamente alla barra di caricamento con "Windows is loading files" e poi di nuovo si riavviava fino alla password.... ho ritentato per una decina di volte e sempre stessa storia.... poco male, non fosse che l'11 ha deciso di non avviare più windows.... in prattica fa boot/Windows is loading files/logo di windows/compare la freccetta ingrandita (quindi in risoluzione diversa da quella del so, probabilmente quella che dovrebbe comparire nelle opzione del ripristino) e si riavvia per riprendere da capo.... in loop... all'infinito.... unica cosa che sono riuscito a fare è accedere al bios ed una volta (non so per quale miracolo) accedere alle impostazioni dove si sceglie la modalità di avvio tra safe mode, safe mode con prompt, safe mode con internet ecc, ma non so come entrarci... fatto sta che ho provato safe mode e comunque non è cambiato nulla, ha fatto esattamente la stessa procedura... Help please. non ho problemi di garanzia, non mi preoccupo nemmeno di scaricare immagini... attualmente non è pensabile che io acquisti windows, sicchè se potete, indirizzatemi nella maniera più economica
Gentili saluti, George
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili