PROBLEMA PC non si accende.

Pubblicità

eVolved pOrcO

Utente Attivo
Reazioni
179
Punteggio
49
Hola.

Fino a ieri il pc funzionava correttamente, oggi provo ad avviarlo e non succede assolutamente niente. Tasto d'accensione come se fosse morto. Provo ad accenderlo dalla scheda madre (sulla p8p67evo ci sono tasti d'accensione e di reset) e non succede assolutamente nulla pure in quel modo,in pratica è come se la corrente fosse staccata. Pensavo si trattasse dell'alimentatore, ma smontandolo e collegandolo al tester tutte le misurazioni sono risultate corrette e quindi non può essere lui. :grat:

Mi viene da pensare che sia la scheda madre, ma onestamente non saprei come capirlo, se non smontare tutto e rimontarlo su una scheda differente, che al momento non dispongo. :grat:

Sapete darmi qualche consiglio? Ribadisco che al tentativo di accensione non succede assolutamente niente, nessuna risposta da parte del computer, nessun bip, niente di niente. :grat:
Il mio pc lo trovate nella descrizione del mio profilo.

Grazie.

controlla se tutti i cavi sono collegati, prima di smotare se mai guarda se vedi dei componenti che sono bruciati, poi prova ad avviare senza gpu o senza un banco di ram

controlla se tutti i cavi sono collegati, prima di smotare se mai guarda se vedi dei componenti che sono bruciati, poi prova ad avviare senza gpu o senza un banco di ram

Fatti tutti i controlli in modo sistematico, scollegando di volta in volta ogni componente hardware. Non è successo niente. Continua a non dare nessun segno di vita.

controlla che l'interruttore dietro all'alimentatore sia su "1" e non su "0" :(

Domani ti si brucia la GTX 580. Ma mi sa che sarai contento così finalmente potrai cambiarla :D

Il led della scheda madre è acceso?

Si, il led di power si accende e rimane acceso. Quello di reset si accende e poi si spegne subito dopo, ma il pc continua a non partire, né a dare nessun segno di vita come errori sonori/altri led accesi.

Fallo avviare senza le ram, se non emette beep allora è la scheda madre. Se invece beeppa è molto probabile sia l'alimentatore.

Fallo avviare senza le ram, se non emette beep allora è la scheda madre. Se invece beeppa è molto probabile sia l'alimentatore.

Come suggerito da Belta è partita la scheda madre.
L'alimentatore funziona correttamente visto che l'ho testato su un altro pc in altra sede, mentre la mobo non emette nessun beep neanche con le ram scollegate.

Adesso parte un iter di RMA che forse si concluderà nel 2086. Le schede madri Asus sono coperte da 3 anni di garanzia (l'ho comprata a Luglio 2011), ma già mi immagino le rotture di palle che mi faranno per sostituirla...

Allora sicuramente scheda madre visto che non emette suoni, non credo che la rma sia molto lunga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro