Auronzolo
Utente Attivo
- Reazioni
- 119
- Punteggio
- 75
Ho fatto un esperimento.ogni cavo dotato di molex dell alimentatore,regge fino a 6A sulla 12v,quindi 72w...quindi è da escludere un problema "di principio" dato che tra connettore pcie,slot pcie e molex avresti 75+75+72w disponibili, e i 75 dello slot li prende dal connettore di alimentazione della scheda madre, e 222w per far partire una 6950 sono anche troppi
quindi o la scheda video è schizzinosa e vuole 2 connettori di alimentazione nativi pcie 6pin senza adattatori, oppure quel cavo non riesce ad erogare 6a stabili
Con il connettore 6 pin nativo dell'alimentatore, tenendolo collegato, il pc si è sempre acceso.
Adesso ho provato a tenere scollegato quello nativo e inserire solo dell'adattatore. Il pc non si è acceso. La reazione che ho notato è stato un accensione per una frazione di secondo del LED sopra la scheda video per poi spegnersi ed emettere uno leggero sfrigolio che sentivo anche prima.
Sembra che il problema allora sia l'adattatore, spero. Resta da capire come risolvere. Ho collegato male i due molex al cavo dell'alimentatore? L'adattatore è difettoso? La scheda video non supporta gli adattatore ma vuole 2 connettori 6 pin nativi?
Il cavo dell'alimentatore che presenta i Molex, ne ha 3 di cui uno occupato per collegare la ventola frontale del case