RISOLTO PC non si accende

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adriano De Biasi

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
56
Mancata osservanza delle regole del Forum
Buongiorno, ho la seguente build
- asus strix b550 f gaming wifi 2
- ryzen 7 5800x
- gskill trident z 3200mhz
- amd r9 380
- enermax 700w 80+ gold
- corsair 280mm dissipatore.
Vi spiego il problema. Un giorno dal nulla il pc non si è acceso più. Completamente morto, non partono neanche i led di report della mobo. Sospetto un errore della mobo e la sostituisco con una uguale. Il pc si accende, da errore dram sui led della mobo, dopodiché si spegne e non si accende più. Ho provato anche con un solo modulo ram e li ho provati tutti uno a uno. Sembra funzionare solo lo slot A2. Grazie ragazzi

il socket è pulito?

Prova prima un banco e poi l'altro sullo slot A2 e vedi se si avvia, se il test è positivo prova con entrambe le rAKM sugli slot A2 B2

il socket è pulito?

Prova prima un banco e poi l'altro sullo slot A2 e vedi se si avvia, se il test è positivo prova con entrambe le rAKM sugli slot A2 B2
Il socket è pulito. Almeno sembra... Ho già provato ad alternare i moduli e il risultato è stato quello esposto sopra

Prova a metttere tutte e sue i banchi e semplicemente attendere di più il training del dual channel dura di più magari non aspetti a sufficienza

Io penso che il suo " non si accende più" è come se non arrivasse corrente rimane proprio spento tutto. Io proverei un altro alimentatore per fare un test

Io penso che il suo " non si accende più" è come se non arrivasse corrente rimane proprio spento tutto. Io proverei un altro alimentatore per fare un test
in realtà ha dettoi che il pc si accende ma con un banco solo

ha editato prima aveva scritto solo sì

Se non si accende deve controllare tutti i contatti (compresi i distanziali) si vene che va in protezione

Prova a metttere tutte e sue i banchi e semplicemente attendere di più il training del dual channel dura di più magari non aspetti a sufficienza
L'avevo già fatta questa cosa di attendere di più il training. Ma dopo 15 minuti mi sono arreso. Ovviamente ho effettuato un clear cmos prima di ogni prova

ha editato prima aveva scritto solo sì

Se non si accende deve controllare tutti i contatti (compresi i distanziali) si vene che va in protezione
Quali contatti devo controllare? Cosa può andare in protezione? Mi consigliate di fare una prova a scheda madre nuda?

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro