PC non si accende se non viene staccato dalla corrente

Simone Quaranta

Nuovo Utente
5
0
Buonasera, ho assemblato 3 mesi dà un PC di fascia Media,con questi componenti:Case:Aerocool glider cosmo/Processore:Ryzen 3-3100 con ventola stock della cpu/Scheda madre:MSI B450 gaming plus max/Scheda video:RX 580 dell'Asus, versione OC da 8gb/RAM da 16gb ddr4 CL18 3600Mhz/SSD SATA 2.5 della crucial. L'ho usato senza problemi sino a 3 giorni fa', sino a quando oggi ha deciso di non accendersi. Staccando la presa dell'alimentatore e riattaccandola, si è acceso normalmente, però il problema persiste ogni qualvolta debba accendere il PC. La cosa strana è che comunque pur non accendendosi il PC(se non appunto staccando e riattaccando la presa dell'alimentatore) il led bianco della scheda video rimane acceso, come se la corrente stesse arrivando. Ho provato ad accenderlo 2 minuti dopo averlo spento, e il tentativo và a buon fine, quindi penso che il problema accada quando non viene acceso dopo qualche decina di minuti. Vi ringrazio tanto per l'attenzione, sto impazzendo perché ora non so quale possa essere il problema e quali componenti nel caso sostituire.
 

Simone Quaranta

Nuovo Utente
5
0
Manca giusto l'alimentatore
È uno sharkoon SHP 600W con certificazione 80 plus bronze
Post unito automaticamente:

È uno sharkoon SHP 600W con certificazione 80 plus bronze
Adesso dopo 30 minuti di inattività si è acceso...Non so, provo a vedere se domani dopo un po'di inattività si accenda normalmente? Onestamente mi sembra una cosa alquanto strana, perché dopo 30 minuti dovrebbe accendersi,mentre dopo 2 ore magari no?Oppure adesso dopo 30 minuti si accende,e magari se lo spengo e tra 10 minuti lo riaccendo,mi debba dare di nuovo il problema?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non ho capito se il problòema è che non si accende se premi il tasto di accensione o che si accende da solo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili