PROBLEMA Pc Non Si Accende: Scheda Madre O Alimentatore?

Pubblicità

Cliomax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao ragazzi,

mi sono fatto un pc low cost con pochissimi componenti:
-apu A10 5800K
-SCHEDA MADRE FM2A55M-DGS R2.0
-TRASFORMATORE CORSAIR CX500M
-vecchio hard disk
-8 gb ram di corsair valueselct
tutto qua...

come devo procedere per individuare il problema e risolverlo con meno costo possibile?! grazie.

Ciao ragazzi,

mi sono fatto un pc low cost con pochissimi componenti:
-apu A10 5800K
-SCHEDA MADRE FM2A55M-DGS R2.0
-TRASFORMATORE CORSAIR CX500M
-vecchio hard disk
-8 gb ram di corsair valueselct
tutto qua...

come devo procedere per individuare il problema e risolverlo con meno costo possibile?! grazie.

Ciao :)

E basta con questo "meno costo possibile". Se vuoi spendere il meno possibile rimani così.
La scheda madre che hai acquistato non è assolutamente compatibile con il processore che hai ascquisto, poi è davvero economica e pure vetusta dato che risale al 2011.

Hai scelto una Cpu vecchia del 2012 e tra l' altro è adatta per fare overclock e richiede pure una scheda madre adatta per fare overclock.
Poi i dissipatori per le Cpu stock Amd sono davvero pessimi dato che scaldano e sono davvero rumorosi. Devi acquistare a parte anche il dissipatore per la cpu.
Poi il socket FM2/FM2+ è morto da che a gennaio usciranno le nuove schede madri e Cpu Amd con socket Am4 compatibili con le ddr4.

I Corsair CX con l' etichetta VERDE (es. CX500M) sono dei pessimi alimentatori e non vanno acquistati.

I poi correggerei la frase "mi sono fatto un pc low cost con pochissimi componenti" con : "ho buttato i soldi dalla finestra".

Rimanda tutto indietro così non perdi i soldi e si fa una configurazione (con la scheda video integrata) che sia almeno decente.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la riposta. Questo pc ha 2 anni ormai...e per un anno è andato a gonfie vele anche se effettivamente il processore scaldava parecchio. Quindi cosa mi consigli di fare? Non si può recuperare nulla? Ci sono delle schede madri che permettono di avere meno pezzi possibili, con qualcosa integrato tanto per ambiente lavorativo?

Grazie Francesco

Grazie per la riposta. Questo pc ha 2 anni ormai...e per un anno è andato a gonfie vele anche se effettivamente il processore scaldava parecchio. Quindi cosa mi consigli di fare? Non si può recuperare nulla? Ci sono delle schede madri che permettono di avere meno pezzi possibili, con qualcosa integrato tanto per ambiente lavorativo?

Grazie Francesco

non sto capendo.

Il pc ce l'avevi gia' e ora si e' rotto?

Aaahh ora si spiega

In pratica non da' segni di vita o si accende e girano le ventole ma lo schermo resta nero?

Si, lo avevo assembrato con una cifra di 200 € compreso di case da e-key per fare una work-station. Il processore scaldava tantissimo e credo non basti la ventola standard. Comunque da un giorno all'altro il pc non si accende più: come se non fosse attaccato alla corrente. Quindi pensavo che o si è rotto il trasformatore o la scheda madre. Ho paura che il calore del processore abbia rotto lo scheda madre. Booo

Sì, una stazione di lavoro con window 7 che mi permette di fare le cose basilari: mail, office etc... Raga ma sono così folgorato io?

Si, lo avevo assembrato con una cifra di 200 € compreso di case da e-key per fare una work-station. Il processore scaldava tantissimo e credo non basti la ventola standard. Comunque da un giorno all'altro il pc non si accende più: come se non fosse attaccato alla corrente. Quindi pensavo che o si è rotto il trasformatore o la scheda madre. Ho paura che il calore del processore abbia rotto lo scheda madre. Booo

Se non si accende niente,
devi innanzitutto testare l'alimentatore per vedere se funziona.

Smontalo e fai l'allegro trucco della graffetta tra filo verde e filo nero e vedi se parte

Una volta verificato questo,
continuiamo.

6 un grandee!!
Lo so che sembra impossibile: ho preso il case meno costoso, non ho messo nessuna periferica tranne chiaramente l'usb della scheda madre. E poi hard disk regalato e processore con scheda video integrata. Era molto veloce per le cose di routine...
TI FACCIO SAPEREE :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro