PROBLEMA PC NON SI ACCENDE PIU!!!

Pubblicità

matte86

Utente Attivo
Messaggi
137
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti. Qualche mese fa ho comprato un computer assemblato...fino a ieri tutto bene ma stamattina rimettendo spina e tutto quanto non si accende più o meglio premo il tasto di accensione esce la spia bianca come sempre ma subito dopo si spegne e continua a fare questa operazione di spegni e riaccendi da solo senza però risultati. Secondo me non è l'alimentatore anche perchè avendo preso un xfx di 550w mi fido. Forse è la ventola dice il tecnico che non ho mai pulito che è quella stock...non so che fare io rimandarla da dove lo ho comprato ci vorrebbe troppo e mi costerebbe anche troppo. Idee su cosa potrebbe essere?
 
Non credo sia un problema di surriscaldamento, perchè almeno a freddo dovrebbe avviarsi.
Potresti provare:
1) un clear cmos per resettare il bios. Le istruzioni le trovi sul manuale della mobo.
2)Provare ad avviarlo solo con cpu, ram. Magari provando una ram alla volta in tutti gli slot, anzi farei anche una prova senza ram e vedere se fà i classici beep di errore.
 
Anche secondo me prova ad avviare il PC togliendo banco per banco di ram, ho avuto li stesso problema anche se il mio emetteva i cosiddetti "beep"..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top