PROBLEMA PC NON SI ACCENDE PIU!!!

matte86

Utente Attivo
137
1
CPU
Intel i5 4690 3,5 Ghz
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Green 1TB + SSD Crucial M500 240gb
RAM
Corsair Vengeance (2x4 GB)
GPU
GTX 970 Zotac
Audio
Integrata
Monitor
Asus VN247H
PSU
Xfx 550w
Case
Corsair Carbide 200r
OS
Windows 8.1 64Bit
Ciao a tutti. Qualche mese fa ho comprato un computer assemblato...fino a ieri tutto bene ma stamattina rimettendo spina e tutto quanto non si accende più o meglio premo il tasto di accensione esce la spia bianca come sempre ma subito dopo si spegne e continua a fare questa operazione di spegni e riaccendi da solo senza però risultati. Secondo me non è l'alimentatore anche perchè avendo preso un xfx di 550w mi fido. Forse è la ventola dice il tecnico che non ho mai pulito che è quella stock...non so che fare io rimandarla da dove lo ho comprato ci vorrebbe troppo e mi costerebbe anche troppo. Idee su cosa potrebbe essere?
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Non credo sia un problema di surriscaldamento, perchè almeno a freddo dovrebbe avviarsi.
Potresti provare:
1) un clear cmos per resettare il bios. Le istruzioni le trovi sul manuale della mobo.
2)Provare ad avviarlo solo con cpu, ram. Magari provando una ram alla volta in tutti gli slot, anzi farei anche una prova senza ram e vedere se fà i classici beep di errore.
 

lukahool

Utente Attivo
213
29
Anche secondo me prova ad avviare il PC togliendo banco per banco di ram, ho avuto li stesso problema anche se il mio emetteva i cosiddetti "beep"..
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Controlla che tutti i cavi siano collegati , a volte si staccano e fanno questi scherzi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili