PC non si accende più

Pubblicità
Ho provato anche con i cavi del vecchio
nooooon usare MAI i cavi di alimentatori diversi, MAAAAI
soprattutto i sata potresti aver ammazzato tutto quello che era collegato. scollega tutta la roba alimentata sata ora perchè non siamo sicuri del loro stato.
assicurati di stare usando tutti i cavi dell'alimentatore nuovo con l'alimentatore nuovo, metti tutti i cavi dell'alimentatore vecchio da parte con l'alimentatore vecchio.

nooooon usare MAI i cavi di alimentatori diversi, MAAAAI
soprattutto i sata potresti aver ammazzato tutto quello che era collegato. scollega tutta la roba alimentata sata ora perchè non siamo sicuri del loro stato.
No ma infatti ho usato innanzitutto i cavi nuovi. Quelli vecchi li ho provati solo per scheda madre e GPU perché già non si accendeva il pc

Potresti non avere infilato bene il connettore atx 24poli, sembra storto. Occorre usare forza, non ci sono caxxi, per cui è doveroso infilare la mano destra (le dita...) sotto la mobo mentre con la sinistra spingi forte il connettore in sede in modo da non piegare la mobo. Attenzione ai +4 che essendo staccabili tendono a non seguire bene gli altri 20 per cui poi spingi anche l'estremita superiore del connettore.

L'interruttore dietro l'alimentatore ti ricordi che c'è vero? :P
Se l'alimentatore va in protezione non fa più niente finchè non togli e rimetti corrente quindi spegnilo da dietro qualche secondo tra i vari tentativi.

Potresti non avere infilato bene il connettore atx 24poli, sembra storto. Occorre usare forza, non ci sono caxxi, per cui è doveroso infilare la mano destra (le dita...) sotto la mobo mentre con la sinistra spingi forte il connettore in sede in modo da non piegare la mobo. Attenzione ai +4 che essendo staccabili tendono a non seguire bene gli altri 20 per cui poi spingi anche l'estremita superiore del connettore.

L'interruttore dietro l'alimentatore ti ricordi che c'è vero? :P
Se l'alimentatore va in protezione non fa più niente finchè non togli e rimetti corrente quindi spegnilo da dietro qualche secondo tra i vari tentativi.
Riprovo con quel cavo che in effetti non mi è sembrato proprio infilato benissimo grazie

Provato ma sembra tutto collegato bene. Vi dico cosa ho cambiato ieri: oltre all' alimentatore ho cambiato gpu su cui avevo montato un aio, però non credo c'entri nulla

Ma giusto per iniziare ad escludere,se un PC non si accende proprio può essere alimentatore,CPU o scheda madre e basta giusto? Ovviamente se tutto sta collegato

Ma giusto per iniziare ad escludere,se un PC non si accende proprio può essere alimentatore,CPU o scheda madre e basta giusto? Ovviamente se tutto sta collegato
verrebbe da dire, essendo l'alimentatore preposto a fornire le tensioni e le correnti necessarie, una cpu guasta genera un errore che si avrebbe se il pc si accende, ma qui manca tutta la prima parte la tensione per farlo funzionare.
potremmo provare a vedere se l'ali dà tensione accendendolo scollegato dalla scheda madre, col famoso ponticello sul cavo verde e uno dei neri presenti sul 24 pin

verrebbe da dire, essendo l'alimentatore preposto a fornire le tensioni e le correnti necessarie, una cpu guasta genera un errore che si avrebbe se il pc si accende, ma qui manca tutta la prima parte la tensione per farlo funzionare.
potremmo provare a vedere se l'ali dà tensione accendendolo scollegato dalla scheda madre, col famoso ponticello sul cavo verde e uno dei neri presenti sul 24 pin
Sinceramente non credo sia l'alimentatore perché con il vecchio si sarebbe dovuto accendere. O la scheda madre, anche se mi sembra molto strano oppure c'è qualcosa collegata male. Ma se ad esempio come ventole è collegato solo il dissipatore, funziona lo stesso giusto? O quando ho scollegato le varie ventole dell'aio ho scollegato qualcosa ma non so

Pubblicità
Pubblicità
Indietro