RISOLTO Pc non si accende più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicooh_

Utente Attivo
Reazioni
115
Punteggio
59
Ciao ragazzi come da titolo dopo il cambio dissipatore, come da https://forum.tomshw.it/threads/oc-bl2k16g32c16u4w-5800x3d-temp-4070.916645/
Non mi si accende più il PC, al click del pulsante accensione il PC risulta proprio morto
Ho provato con un altro alimentatore e senza il dissi, niente 0 cosa posso aver fatto?
EDIT: Toglioeno la cpu dal socket il PC si accende appena lo metto spegne
Sia il nuovo 5800x3d sia il vecchio 5600x20230926_133459.jpg20230926_133426.jpg

Ultima modifica:
ma i pin delle 2 cpu sono intatti?
non è che quando hai fatto il cambio del dissipatore si è portata via la cpu dal soket?
la piastra di supporto sul retro della scheda madre come è stata installata?

EDIT: Toglioeno la cpu dal socket il PC si accende appena lo metto spegne
in che senso?
spero che tu non inserisca la cpu nel soket a pc acceso

Nono pc spento, tutte le prove prima spegneva poi accendevo o provavo ad accendere, la piastra ho solo cambiato viti, oggi ho SOLO cambiato dissipatore, comunque portato in assistenza vediamo, nelle foto ci sono chiazze che non so sono normali?
ma i pin delle 2 cpu sono intatti?
non è che quando hai fatto il cambio del dissipatore si è portata via la cpu dal soket?
la piastra di supporto sul retro della scheda madre come è stata installata?

in che senso?
spero che tu non inserisca la cpu nel soket a pc acceso

in effetti hanno un brutto colre, mai notato su nessuna porta am4 e con vari cpu sostituite. hai usato qualche prodotto per pulire la pasta termica?

in effetti hanno un brutto colre, mai notato su nessuna porta am4 e con vari cpu sostituite. hai usato qualche prodotto per pulire la pasta termica?
Pochissimo alcool e cotone come avevo già fatto per il 3200g il 3600 e il 5600x
Ho come il presentimento che dovrò ricomprare processore e scheda madre... il resto mi rimane tutto intanto? O può essere successo qualcosa pure al resto? 😅😂

Ultima modifica:
ma come staffa sul retro qualche hai usato?
ne dovresti avere 3
quella originale della scheda madre, quella del primo dissipatore , e quella del secondo dissipatore

ma come staffa sul retro qualche hai usato?
ne dovresti avere 3
quella originale della scheda madre, quella del primo dissipatore , e quella del secondo dissipatore
In quello comprato c'erano solo quelle per intel, ho usato quella già dietro che avevo utilizzato per l'altro dissipatore, andava bene uguale

Il ragazzo ha provato sia la cpu più vecchia che quella nuova (mie) sulla scheda madre con entrambe si accende ma da un led rosso sula mobo sulla cpu quindi ho preso un processore nuovo se quando lo proviamo da ancora problemi allora è il socket che probabilmente è sporco e quindi non legge altrimenti Le altre due cpu sono effettivamente bruciate, lui mi ha fatto capire di non essere in grado di verificare e/o pulire il socket

Ho preso anche la scheda madre nuova venerdì prova quella con un vecchio processore se funziona allora il problema scheda madre e per evitare magari andare a rovinare ancora di più processori provandoli a mettere nel vecchio socket

Il ragazzo ha provato sia la cpu più vecchia che quella nuova (mie) sulla scheda madre con entrambe si accende ma da un led rosso sula mobo sulla cpu quindi ho preso un processore nuovo se quando lo proviamo da ancora problemi allora è il socket
ma che cpu hai preso?
era meglio provare le tua cpu su una nuova mobo, e lasciar stare quella scheda madre

ma che cpu hai preso?
era meglio provare le tua cpu su una nuova mobo, e lasciar stare quella scheda madre
Non ho un altra mobo su cui provare, idem lui..
Cpu uguale 5800x3d, mobo la tua
E quella attuale (cpu 5800x3d) la restituisco per sicurezza
Venerdì provo 5600x sulla mobo nuova, se va il problema è la mobo vecchia altrimenti cpu anch'essa bruciata
Comunque vada la mobo penso di tenerla vediamo, l'altra ha ste macchie strane sul socket che meno la uso secondo lui meglio è e piuttosto che spendere per una pulizia socket (ammesso esista) tanto vale prenderla nuova ho la possibilità tanto, e non voglio perdere troppi giorni, uso il PC anche per lavoro

ma se tieni il 5800x3d è meglio se gli metti come mobo almeno una tomokawk
sarebbe interessante vedere il sotto della 2 cpu, soprattutto dell'ultima montata per vedere come è messa in corrispondenza di quelle "macchie" sul socket
dalle foto si vedono, ma pensavo fosse un gioco di luci, a quanto pare non è in questo modo., intendo dire sembra che in alcune parti sembra che manchino proprio i pin di contatto sotto il socket

ma se tieni il 5800x3d è meglio se gli metti come mobo almeno una tomokawk
sarebbe interessante vedere il sotto della 2 cpu, soprattutto dell'ultima montata per vedere come è messa in corrispondenza di quelle "macchie" sul socket
dalle foto si vedono, ma pensavo fosse un gioco di luci, a quanto pare non è in questo modo., intendo dire sembra che in alcune parti sembra che manchino proprio i pin di contatto sotto il socket
L'altra scheda madre Non va bene? La annullo e prendo questa?
Edit ordinata tomakawk e annullata L'altra

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro