RISOLTO PC non si accende più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro21212

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
25
Salve a tutti, oggi ho cercato di accendere il pc ma non funziona più. Non penso sia dovuto all'alimentazione perché il led della scheda video funziona. L'ultima volta avevo fatto aggiorna e arresta.
Componenti:
Ryzen 5 3600
Msi b450 gaming plus max
Corsair tx650m 80 plus gold
2x8 ballistix 3000 mhz
Rtx 2060 oc tuf gaming
Dissipatore deepcool
Case cooler master masterbox k500

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Niente non va, è come se non arrivasse alimentazione alla mobo

Allora sicuramente è quello il problema, l'alimentatore va, ma la scheda madre non riesce a ricevere energia, anche perché non si accende nessun led su di essa come hai detto prima. Non vorrei essere pessimista, ma credo che la mobo sia andata... Tu hai detto che hai fatto aggiorna e arresta... Possibile che si sia diciamo "spento malamente"?

Non penso l'ho lasciato che finisse di aggiornare e poi si è spento i automatico. La mobo è nuova di pacca come tutte le altre componenti visto che ho assemblato il pc mi sembra uno/due mesi fa. Non so proprio cosa sia. Voi sapete se quella mobo ha la garanzia ? L'ho presa su amazon
Allora sicuramente è quello il problema, l'alimentatore va, ma la scheda madre non riesce a ricevere energia, anche perché non si accende nessun led su di essa come hai detto prima. Non vorrei essere pessimista, ma credo che la mobo sia andata... Tu hai detto che hai fatto aggiorna e arresta... Possibile che si sia diciamo "spento malamente"?

Quando si aggiorna la mobo non bisogna MAI interrompere l'aggiornamento
Altrimenti il bios rimane incompleto
In poche parole non sa di essere una mobo, non sa a cosa serve e non sa cosa deve fare.

Quando si aggiorna la mobo non bisogna MAI interrompere l'aggiornamento
Altrimenti il bios rimane incompleto
In poche parole non sa di essere una mobo, non sa a cosa serve e non sa cosa deve fare.
Ma da quel che ho capito io stava aggiornando Windows 10, non il BIOS...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non penso l'ho lasciato che finisse di aggiornare e poi si è spento i automatico. La mobo è nuova di pacca come tutte le altre componenti visto che ho assemblato il pc mi sembra uno/due mesi fa. Non so proprio cosa sia. Voi sapete se quella mobo ha la garanzia ? L'ho presa su amazon

Su Amazon non so se le componenti PC hanno la garanzia, io notavo che per ogni componente che mettevi nel carrello ti diceva di aggiungere una quota per avere una protezione sugli eventuali danni, per quello non ho comprato da Amazon i componenti del mio PC... Comunque prova a chiedere all'assistenza clienti, non sono molto pratico di garanzie e robe del genere...

Quando l'ho assemblato ho solo scaricato i driver, fino ieri andava da dio e oggi non si accende più boh.

Tra i driver c'è anche l'aggiornamento BIOS... Sicuro di non aver lanciato anche quello per sbaglio e poi aver fatto qualche "pasticcio"??? Anche se onestamente non credo, se l'hai fatto tempo fa poi... Si sarà guastata la mobo...

Tra i driver c'è anche l'aggiornamento BIOS... Sicuro di non aver lanciato anche quello per sbaglio e poi aver fatto qualche "pasticcio"??? Anche se onestamente non credo, se l'hai fatto tempo fa poi... Si sarà guastata la mobo...
Visto il problema pensavo che stava aggiornando il bios, solo dopo e stato detto win 10.
Wow pure punteggi negativi nelle risposte, non sapevo questa opzione
Dai un occhiata qui

Non penso proprio che sia un problema di alimentatore... credo che qualcosa nella mobo sia andato a farsi benedire purtroppo....

Domanda stupidissima, il tastino del psu è su on vero?

E prima di buttare cose proverei comunque a riassemblarlo magari qualche cavo non fa bene contatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro