PC non si accende più

radiato_27

Nuovo Utente
5
0
Salve,ho un problema con il mio PC. L'altro giorno mi si é "sfissata" una ventola. Apro il case da davanti (dov'era la ventola quindi) e una volta rifissata mi accorgo che vicino al bottone dell'accensione avevo per sbaglio staccato un filo. Lo riattacco non con poca difficoltà e chiudo tutto. Attacco il PC alla corrente e niente, non si accende più niente nemmeno l'alimentatore o le ventole o i led, niente di niente. Io penso di avendo staccato quel filo magari averlo rotto in modo da non far funzionare più il bottone. Sto per portarlo da qualcuno ma prima vorrei vedere se qualcuno di voi possa sapere cosa é successo, Grazie.
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@radiato_27, sembra quasi sicuramente un problema del cavo in questione.
Ma la tua mobo non ha un tasto di accensione on board? Che modello è?
In alternativa potresti provare a cortocircuitare (basta che lo appogi giusto un attimo, il tutto con la dovuta attenzione e senza toccare nient'altro) i pin power sulla mobo con un cacciavite piatto e vedere se si accende.
 
  • Mi piace
Reazioni: radiato_27

radiato_27

Nuovo Utente
5
0
@radiato_27, sembra quasi sicuramente un problema del cavo in questione.
Ma la tua mobo non ha un tasto di accensione on board? Che modello è?
In alternativa potresti provare a cortocircuitare (basta che lo appogi giusto un attimo, il tutto con la dovuta attenzione e senza toccare nient'altro) i pin power sulla mobo con un cacciavite piatto e vedere se si accende.
La mia scheda madre é la Asus a58 m-e ho controllato e non mi sembra abbia dei pulsanti o cose simili, non sono molto pratico di queste cose mi puoi spiegare un po meglio come cortocircuitare ?
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Immagine.png
Appoggi e togli. Mi raccomando a non toccare nient'altro. Usa il cacciavite tenendolo bene dalla parte isolata (non tanto per eventuali scosse, ma per evitare che tu scarichi eventuali cariche elettrostatiche accumulate sul tuo corpo).
Una volta appurato che si accende, e sono quasi sicuro che sarà così, potresti risolvere o cambiando il tasto accensione, o provare a risaldare il filo per bene sul bottone.
 
  • Mi piace
Reazioni: radiato_27

radiato_27

Nuovo Utente
5
0
Visualizza allegato 163793
Appoggi e togli. Mi raccomando a non toccare nient'altro. Usa il cacciavite tenendolo bene dalla parte isolata (non tanto per eventuali scosse, ma per evitare che tu scarichi eventuali cariche elettrostatiche accumulate sul tuo corpo).
Una volta appurato che si accende, e sono quasi sicuro che sarà così, potresti risolvere o cambiando il tasto accensione, o provare a risaldare il filo per bene sul bottone.

Si si é acceso, grazie mille della disponibilità e dell'aiuto!
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@radiato_27 di nulla. :ok:
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@radiato_27, scusami, ma non ho ben capito.
In ogni caso il problema è sicuramente lì ed è veramente una bazzecola da sistemare.
Questa è la foto di come si presenta il cavo e il tasto di accensione una volta estratto dal case:
IMG_20150620_112517.jpg
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Purtroppo i dentini del pulsante si sono rotti, dovrò installare un altro bottone. Grazie mille di tutto

Ma il tasto ha solo quei due "dentini"? Per esempio quello della mia foto i fili si possono collegare anche dall' altro lato.
Magari fai una foto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili