PROBLEMA PC non si accende più!

Pubblicità

deross7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti!

Sono disperato!
Parto dall'inizio,
Ieri ho ritirato 2 pc che avevo fatto assemblare da un'azienda,
mi dicono che su uno non funziona la "luce di accensione del case",
e non sono riusciti a capire il perché, mi hanno detto che non sanno se sia un problema di
scheda madre o se è solo la luce da sostituire..:oogle:
Il problema si è presentato proprio su questo pc!!
Mentre stavo cercando in internet perché in Gestione dispositivi c'era l'hard disk
e non veniva visualizzato su Risorse del computer, all'improvviso si è spento, da solo,
ora non riparte..:help:
Che ansia!:cry: Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Mamma mia alla faccia dell'assemblaggio professionale :asd:
Quando premi il pulsante di accensione succede qualcosa o proprio nulla?

Posta la configurazione e SO altrimenti è impossibile aiutarti.

Inoltre cosa significa "luce di accensione"? Ti riferisci al led del case sul bottone di accensione?
Il pc si accendeva nonostante il led non funzionasse? Hai mai controllato se i led fossero collegati alla scheda madre?

Posta la configurazione e SO altrimenti è impossibile aiutarti.

Inoltre cosa significa "luce di accensione"? Ti riferisci al led del case sul bottone di accensione?
Il pc si accendeva nonostante il led non funzionasse? Hai mai controllato se i led fossero collegati alla scheda madre?

Si mi riferisco a quella! Il pc si accendeva, l'ho usato fino a ieri notte,
e prima è successo quel che ho scritto! Onestamente non so dirti se sono collegati, anche perché non sono in
grado! Ecco la configurazione:

• CPU:
Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
• Scheda Madre:
Asrock H97M Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
• RAM :
DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
• HDD:
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
• SSD:
SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3
• Alimentatore PC :
Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
• Case :
Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
• Scheda video:
VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP
• DISSIPATORE CPU:
Raijintek Aidos Black
S.O : Windows 8.1 Pro

- - - Updated - - -

Mamma mia alla faccia dell'assemblaggio professionale :asd:
Quando premi il pulsante di accensione succede qualcosa o proprio nulla?

Lasciamo perdere, ero intenzionato a guardarmi un video e farmelo da solo! Sono andato in quest'azienda
solo perché un'altra era chiusa per ferie, 50€ a pc mi hanno chiesto, una cosa scandalosa!
Ripeto, il pc si accendeva e funzionava, poi è successo il macello..

Con riferimento al Manuale Asrock H97M Pro4
dopo aver staccato la spina dalla rete elettrica, fai un Cleane CMos pag.18 e controlla che il PLed pag.19 sia connesso [verde+] [bianco-] ed a fianco il pusante di accensione PWR (non importa il verso)

Si mi riferisco a quella! Il pc si accendeva, l'ho usato fino a ieri notte,
e prima è successo quel che ho scritto! Onestamente non so dirti se sono collegati, anche perché non sono in
grado! Ecco la configurazione:

• CPU:
Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
• Scheda Madre:
Asrock H97M Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
• RAM :
DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
• HDD:
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
• SSD:
SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3
• Alimentatore PC :
Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
• Case :
Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
• Scheda video:
VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP
• DISSIPATORE CPU:
Raijintek Aidos Black
S.O : Windows 8.1 Pro

La configurazione è buona, il problema penso sia dovuto all'assemblaggio probabilmente canesco a quanto pare effettuato da quei signori.

- - - Updated - - -

Con riferimento al Manuale Asrock H97M Pro4
dopo aver staccato la spina dalla rete elettrica, fai un Cleane CMos pag.18 e controlla che il PLed pag.19 sia connesso [verde+] [bianco-] ed a fianco il pusante di accensione PWR (non importa il verso)

Puoi provare ad a ricollare i vari led e pwr ma il problema dello spegnimento dubito sia riconducibile a questo, penso più che altro ad un alimentazione della scheda madre collegata male, mi puoi postare una foto del pc aperto con particolare attenzione ai connettori di alimentazione della scheda madre?

La configurazione è buona, il problema penso sia dovuto all'assemblaggio probabilmente canesco a quanto pare effettuato da quei signori.

- - - Updated - - -

Puoi provare ad a ricollare i vari led e pwr ma il problema dello spegnimento dubito sia riconducibile a questo, penso più che altro ad un alimentazione della scheda madre collegata male, mi puoi postare una foto del pc aperto con particolare attenzione ai connettori di alimentazione della scheda madre?

Purtroppo oggi non riesco, ho già dato quel pc al suo proprietario, forse domani posso
postarla, ho la foto del mio pc, se può
essere d'aiuto ..(quello senza problemi), è identico, a parte l'HD.

Ecco qua:

Mi dispiace ma non riesco a fare di meglio! :grat:

Mamma mia, un cable menagement fatto veramente con i piedi. E questi gentiluomini hanno avuto pure il coraggio di chiederti 50 euro?

Mi servirebbe però una foto dell'8pin della scheda madre, poichè da quelle postate non si vede granchè.

Mamma mia, un cable menagement fatto veramente con i piedi. E questi gentiluomini hanno avuto pure il coraggio di chiederti 50 euro?

Mi servirebbe però una foto dell'8pin della scheda madre, poichè da quelle postate non si vede granchè.

Eh, pensa te quanto mi girano, io non ci capisco granchè di queste cose, ma rifarei tutto dall'inizio!! :mad:
Come faccio a fotografare quello che mi hai chiesto?? Scusami ma mi suona un po' come arabo! :asd:

- - - Updated - - -

Eh, pensa te quanto mi girano, io non ci capisco granchè di queste cose, ma rifarei tutto dall'inizio!! :mad:
Come faccio a fotografare quello che mi hai chiesto?? Scusami ma mi suona un po' come arabo! :asd:

Una bella spaghetteria, i cavi sarebbero dovuti passare dietro attraverso le appoite asole

121734d1407624818-pc-non-si-accende-piu-wp_20140810_00_34_56_pro.jpg

Prova a farlo tu, segnati dove vanno i cavi (è moto semplice) staccali e falli passare dietro. Usa anche delle fascette per legarli e rendere l' assemblaggio più professionale

Una bella spaghetteria, i cavi sarebbero dovuti passare dietro attraverso le appoite asole

121734d1407624818-pc-non-si-accende-piu-wp_20140810_00_34_56_pro.jpg

Prova a farlo tu, segnati dove vanno i cavi (è moto semplice) staccali e falli passare dietro. Usa anche delle fascette per legarli e rendere l' assemblaggio più professionale

Sono intenzionato seriamente a sistemare tutto..è un macello! :muro:

- - - Updated - - -

Ecco qua, forse con queste riesci a capire qualcosa in più!

WP_20140810_15_05_26_Pro.webpWP_20140810_15_07_50_Pro.webpWP_20140810_15_08_53_Pro.webp

Non so se ho fotografato quel che ti interessava, ma da quel che mi hanno detto dovrebbe essere nella 1a o nella 3a, spero!
grat.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro