RISOLTO PC non si accende più

Slate996

Nuovo Utente
14
0
Quello indicato dalla freccia e' un condensatore ceramico in SMD se e' quello che diventa rovente, e' certamente in corto
Non diventa rovente quello in particolare ma un po' tutta l'area (sicuramente ci sarà anche un punto in cui il calore è più intenso ma non sono riuscito ad individuarlo). Comunque bene, grazie per aver individuato il colpevole! A questo punto ordinerò una nuova mobo, pur sapendo che dopo sei anni non c'è grande scelta. Ma mi basta non dover buttare i componenti. Il sito PCPartPicker è affidabile vero?
La mia configurazione è questa:
- CPU: Intel I7 8700;
- Dissipatore CPU: be quiet! BK009 Pure Rock - Ventola per CPU da 120 mm;
- Motherboard: ASUS TUF B360 PRO GAMING WIFI;
- PSU: Sharkoon silentstorm ATX 550 Watt;
- RAM: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Memorie XMP 2.016 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz (peraltro la vecchia mobo arrivava a 2666 mhz)
- HDD: Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2TB 3.5IN SATA - BULK, HDWD120UZSVA (3.5IN SATA - BULK);
- SSD: Samsung MZ-76E250 860 EVO SSD Interno da 250 GB, SATA, 2.5";
- Case: Sharkoon 2Xu3, Window, 1X120 Led, 2X120.

E pensavo di ordinare questa scheda MB Asrock H310CM-DVS 1151 m ATX anche se purtroppo è mini atx
 

quizface

Utente Èlite
15,610
5,351
Non diventa rovente quello in particolare ma un po' tutta l'area (sicuramente ci sarà anche un punto in cui il calore è più intenso ma non sono riuscito ad individuarlo). Comunque bene, grazie per aver individuato il colpevole! A questo punto ordinerò una nuova mobo, pur sapendo che dopo sei anni non c'è grande scelta. Ma mi basta non dover buttare i componenti. Il sito PCPartPicker è affidabile vero?
La mia configurazione è questa:
- CPU: Intel I7 8700;
- Dissipatore CPU: be quiet! BK009 Pure Rock - Ventola per CPU da 120 mm;
- Motherboard: ASUS TUF B360 PRO GAMING WIFI;
- PSU: Sharkoon silentstorm ATX 550 Watt;
- RAM: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Memorie XMP 2.016 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz (peraltro la vecchia mobo arrivava a 2666 mhz)
- HDD: Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2TB 3.5IN SATA - BULK, HDWD120UZSVA (3.5IN SATA - BULK);
- SSD: Samsung MZ-76E250 860 EVO SSD Interno da 250 GB, SATA, 2.5";
- Case: Sharkoon 2Xu3, Window, 1X120 Led, 2X120.

E pensavo di ordinare questa scheda MB Asrock H310CM-DVS 1151 m ATX anche se purtroppo è mini atx
Non prendere le mie parole come oro colato, tu hai indicato un condensatore SMD come impossibile dopo un po' tenerci il dito, e questo non e' normale, ma potrebbe essere anche un componente dalla parte sotto della scheda.
 

Slate996

Nuovo Utente
14
0
Non prendere le mie parole come oro colato, tu hai indicato un condensatore SMD come impossibile dopo un po' tenerci il dito, e questo non e' normale, ma potrebbe essere anche un componente dalla parte sotto della scheda.
Per colpevole mi riferivo non tanto al componente della scheda ma alla scheda in se (ero in dubbio tra mobo, CPU e psu). Con 50 euro posso comprare un'altra mobo, nulla di eccezionale ma almeno uso il PC qualche altro anno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili