PROBLEMA PC non si accende più dopo aver aggiornato il BIOS

Pubblicità

roxas13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti. Ho un problema con un PC.
Ho assemblato questo computer con questi componenti
Asus Rog strix z490 f
Intel I7 11700
DDR 4 16 GB
Antec 650 gold
Nvidia 3050 8gb
Empire gaming diamond case

All'inizio la scheda madre mi dava il led rosso lampeggiante su CPU e , facendo ricerche su internet ho appreso che necessitava dell'aggiornamento del bios poiché ila CPU è della generazione successiva (11th). Fatto l'aggiornamento con USB flashback, il pc si è avviato tranquillamente emettendo anche il BIP , solo che dopo 1 minuto si riavviava. Dopo 3 volte che lo faceva si è spento per sempre. Non è un problema di alimentazione perché i led della scheda si accendono.
Ho provato a togliere i cavi , rimetterli , togliere la RAM , togliere la batteria tampone ... Nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao. Intanto sistema il titolo, aiuto non vuol dire assolutamente nulla. Poi, puoi mandare indietro sta mondezza di build a parte alimentatore e case?

Per il tuo problema, hai preso una mobo alla quale serve un update bios per poter leggere l'i7 11700

Salve a tutti. Ho un problema con un PC.
Ho assemblato questo computer con questi componenti
Asus Rog strix z490 f
Intel I7 11700
DDR 4 16 GB
Antec 650 gold
Nvidia 3050 8gb
Empire gaming diamond case

All'inizio la scheda madre mi dava il led rosso lampeggiante su CPU e , facendo ricerche su internet ho appreso che necessitava dell'aggiornamento del bios poiché ila CPU è della generazione successiva (11th). Fatto l'aggiornamento con USB flashback, il pc si è avviato tranquillamente emettendo anche il BIP , solo che dopo 1 minuto si riavviava. Dopo 3 volte che lo faceva si è spento per sempre. Non è un problema di alimentazione perché i led della scheda si accendono.
Ho provato a togliere i cavi , rimetterli , togliere la RAM , togliere la batteria tampone ... Nulla.
Oddio, ma puoi fare il reso? nel 2023 aver scelto l'11700 non è una buona scelta.
Ciao. Intanto sistema il titolo, aiuto non vuol dire assolutamente nulla. Poi, puoi mandare indietro sta mondezza di build a parte alimentatore e case?

Per il tuo problema, hai preso una mobo alla quale serve un update bios per poter leggere l'i7 11700
Fatto io soch

Perdonami hai ragione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oddio, ma puoi fare il reso? nel 2023 aver scelto l'11700 non è una buona scelta.

Fatto io soch
Non è una buona cpu?

Non è che non è buona, ma ci sono cpu decisamente migliori allo stesso prezzo in giro

Ultima modifica:
Perdonami hai ragione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non è una buona cpu?
Era buona nel 2018/2019.
Mica adesso non è buona eh, ma con gli stessi soldi che hai speso per quel 11700+z490 della ROG oggi ti prendevi un blocco decisamente migliore.
Comunque, per quanto riguarda il tuo problema assicurati di aver montato i distanziali tra la scheda madre e il case.

E dai speriamo invece che può fare il reso e prende un blocco migliore con 13400f, b660 Gaming X e una 6600XT..
Spenderà meno soldi e avrà piu resa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro