PC non si accende (led mobo spento)

John Skher

Utente Attivo
423
20
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97x-soc force
HDD
2x samsung 850 pro 128 gb raid 0 / western digital WD RE 1tb / western digital red 1 tb
RAM
16 gb g.skill trident 2400 mhz cl10
GPU
GTX 980 Classified 4gb
Audio
integrata z97x-soc force
Monitor
Asus VG248QE 144hz
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
NZXT Phantom 820
OS
windows 7 ultimate 64bit
Condivido pienamente,

fai l'aggiornamento del BIOS, poi se vedi che si ripresentano problemi fatti vivo e penseremo a cosa fare...

Ciaooo :ciaociao:
Mi è stato detto che spegnere l ali ad ogni chiusura di windows può essere dannoso e può aver mandato in protezione la scheda. È vero? (Questa non la sapevo)
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@BerserkerOC, ho letto proprio ultimamente un post al riguardo, ma non sono riuscito a trovarlo. Cmq molti dicono che è proprio così, ma io ogni sera stacco l' interruttore della ciabatta a cui ho collegato praticamente tutto dal pc al router e fino ad ora non è mai successo niente.
 

John Skher

Utente Attivo
423
20
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97x-soc force
HDD
2x samsung 850 pro 128 gb raid 0 / western digital WD RE 1tb / western digital red 1 tb
RAM
16 gb g.skill trident 2400 mhz cl10
GPU
GTX 980 Classified 4gb
Audio
integrata z97x-soc force
Monitor
Asus VG248QE 144hz
PSU
Enermax Revolution 87+ 850w
Case
NZXT Phantom 820
OS
windows 7 ultimate 64bit
@BerserkerOC, ho letto proprio ultimamente un post al riguardo, ma non sono riuscito a trovarlo. Cmq molti dicono che è proprio così, ma io ogni sera stacco l' interruttore della ciabatta a cui ho collegato praticamente tutto dal pc al router e fino ad ora non è mai successo niente.
Ehm, io facile che in una giornata tipo staccò l ali dalle 2 min alle 4 max volte
Tutto ciò non curante perché sta cosa mancò l avevo pensata
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Mi è stato detto che spegnere l ali ad ogni chiusura di windows può essere dannoso e può aver mandato in protezione la scheda. È vero? (Questa non la sapevo)

Ciao, diciamo che questa storia è un po una leggenda metropolitana,
Io sono della filosofia di lasciare l'ali sempre in tensione per evitare bruschi balzi di tensione sui vari componenti dello switching all'avvio, dato che si tratta di un circuito induttivo capacitivo e non puramente resistivo.

Ma non sono d'accordo con quelli che dicono che togliere tensione distrugge il PC, assolutamente, e in ogni caso non dovrebbe mandare in protezione la MoBo.

Ciaooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili