Pc non si accende dopo cambio case

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
ciao ragazzi
Oggi pomeriggio ho comprato il case nuovo HAF 932 della cooler master.
Ho pensato di riassemblare il pc da solo poiche credevo di essere capace,ma mi è sorto un problema che prima non avevo mai avuto!
Come da titolo il pc non parte! Credo che il problema sia nel collegamento dell'alimentatore con la mobo,poichè la spia verde scheda madre, dopo aver settato su on l'alimentatore non si accende e resta spenta come se non gli arrivasse la corrente!Per cui ho detto che il problema sia nel collegamento dell'alimentatore con la mobo (correggetemi se sbaglio)

Una volta smontato tutto dal vecchio case ho riassemblato sul nuovo seguendo l'ordine del vecchio,o almeno credo!Ho collegato le prese 12V dell'alimentatore nella mobo affianco alla cpu poiche c'è scritto only cpu su i cavi del ali,poi ho collegato l'altro cavo(di dimensioni maggiori) all'attacco lungo,anche esso ha 2 inserimenti uno lungo uno quadrato(non so i nomi e non so come essere piu chiaro scusate!) e infine ho collegato i restanti 2 cavi alla scheda video.hard disk e masterizzatore!!

Da quel che so io i cavi da collegare tra alimentatore e mb sono solo quella coppia(2 identici, e 2 diversi uno grande e uno piccolo)

Aiutatemi non so come risolvere questo problema! GRAZIE

non ho capito se quando premi il pulsante del case parte solo l'alimentatore o non parte nulla... se non parte nulla puo darsi che hai sbagliato a collegare i pin di accensione sulla mobo... questo è uno dei punti che rompono sempre di piu nella costruzione di un pc...

i pin dovrebbero essere ok! e i spacer non li avevo...dici che cambia molto? non li ho mai avuti!! comunque l'alimentatore non parte,misà che lo ho bruciato..ha un cattivo odore quando accendo l'alimentatoree penso sia quello!!! ora faccio una prova!
Una cosa però è urgente raga,in caso fosse la scheda madre e non l'alimentatore rischio di aver bruciato anche altri pezzi?! cioè cosa potrei aver danneggiato?perche i pezzi so nuovi e ho una certa strizza!!!non mi va di spendere altri 800 e passa € !!si rischia solo l'ali o la mobo vero?!
grazie

i pin dovrebbero essere ok! e i spacer non li avevo...dici che cambia molto? non li ho mai avuti!! comunque l'alimentatore non parte,misà che lo ho bruciato..ha un cattivo odore quando accendo l'alimentatoree penso sia quello!!! ora faccio una prova!
Una cosa però è urgente raga,in caso fosse la scheda madre e non l'alimentatore rischio di aver bruciato anche altri pezzi?! cioè cosa potrei aver danneggiato?perche i pezzi so nuovi e ho una certa strizza!!!non mi va di spendere altri 800 e passa € !!si rischia solo l'ali o la mobo vero?!
grazie

ma gli spacer si intende i piedini dietro alla mobo (insomma i distanziali dietroper tener staccatto la mobo dal case)

se non li hai messi potresti aver fatto qualche corto alla mobo...e averla danneggiata...
al max prova mettere i piedini...magari quel corto non ha fatto danni...e impedisce solo al pc di non partire...

ma non li ho mai avuti prima e non mai avuto problemi,anche se ho fatto piu fatica del solito ad attacare la mobo al case!siete sicuri che possano essere quelli? perchè come mìvi ho detto l'ali fa un odore strano e non parte!!!comunque intanto grazie

che case avevi prima ?
può essere che avesse già gli spacer integrati o un sistema simile

ah...e che ne so come se chiama non era niente de eccezionale! comunque se sono quelli è possibile che mi dia un problema simile?!

ah...e che ne so come se chiama non era niente de eccezionale! comunque se sono quelli è possibile che mi dia un problema simile?!

certo che e possibili...toccando il case mette in corto vari contatti....che ha dietro la mobo..:)..

sopratutto quelli di alimentazione...mettendo anche in corto alimentatore...

ok grazie mille!! solo che ora il pc è in riparazione,ma quello mi ha detto che è l'alimentatore!!che dite non capisce un XXXXX?io comunque domani lo chiamo e lo informo anche di questo!!! grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro