PC non rileva scheda video

Pubblicità

facco87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,
dopo aver assemblato e testato il pc, quest ultimo non mi rileva piu la gpu amd rx6900 xt toxic ,la gpu e il pc si accendono correttamente e le ventole vanno ma sulla mia scheda madre viene segnalato l errore tramite un LED che segnala errore VGA di conseguenza no signal sul video. Il pc e stato dopo l assemblaggio trasportato ,e ho provato a ricontrollare tutti i cavi se connessi, se inserita correttamente nello slot e tutto e al suo posto, Alche ho provato a sostituire la scheda video con un altra in mio possesso rx2070 e tutto funziona alla perfezione.
provato a cambiare porta controllare tutti i pin e qualsiasi cosa, ram,provato cavo dpi e hdmi adirittura di 2 tipi e anche su altro schermo, ma non trovo la soluzione al problema. da cosa puo essere determinato?

scheda madre rog strix x570-F (senza gpu integrata)
gpu rx 6900 xt toxic
grazie

Si,ci avevo pensato ma poiché il pc è stato trasportato,prima funzionava.Prova a staccare la corrente,togli la batteria tampone , sfila e rimetti la scheda video verificando che la slitta sia ben fissata alla scheda e che quando la metti senti il gancetto dello slot video che scatta e che la staffa della scheda video non tocca nulla.( ovvio le ram devono stare su a2 e b2 ).Poi rimetti la batteria,se ha più di 2 anni cambiala,rimetti la corrente e prova.(Sotto inteso che il case sia senza polvere e anche le ventole della scheda video,non meno che l'alimentazione della scheda video sia ben messa ,toglila e rimettila)

aggiorna il bios
Già aggiornato all' ultimo disponibile
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la cpu è amd??
Si AMD 7 5800
Si,ci avevo pensato ma poiché il pc è stato trasportato,prima funzionava.Prova a staccare la corrente,togli la batteria tampone , sfila e rimetti la scheda video verificando che la slitta sia ben fissata alla scheda e che quando la metti senti il gancetto dello slot video che scatta e che la staffa della scheda video non tocca nulla.( ovvio le ram devono stare su a2 e b2 ).Poi rimetti la batteria,se ha più di 2 anni cambiala,rimetti la corrente e prova.(Sotto inteso che il case sia senza polvere e anche le ventole della scheda video,non meno che l'alimentazione della scheda video sia ben messa ,toglila e rimettila)
Il PC e nuovo ha meno di 1 settimana, la scheda video ai aggancia perfettamente e si sente il classico rumore di aggancio, le ram si sono su slot a2 b2, già provato anche a staccare la batteria per 10/15minuti e rinserila, come detto con un altro tipo di scheda video funziona senza problemi, la differenza delle.due video sono i più una a 12 l altra e 12+4, ma funzionava e a un tratto non la rileva, ma ventole e rgb funzionano perfettamente

Ok il cavetto alimentazione scheda video e sdoppiato o hai usato due cavi pci-e ?
Allora 1 cavo sdoppiato 8+ 6 pin
e 1 singolo 8pin
Ti allego anche la foto del collegamento Dell alimentatore coolmaster v 850
I due cavi sono i due in alto a destra

Allegati

• 16395220555164414347871644998447.webp
    16395220555164414347871644998447.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 30
  • IMAG0762~2.webp
    IMAG0762~2.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
  • Alimentazione 2x PCI-E 8pin+1x PCI-E 6pin
  • Questo è scritto sul manuale,della 6900 dall'alimentatore collega 2 pci-e separati,l' alimentatore è abbastanza potente,quella scheda video consuma parecchio,controlla

• Alimentazione 2x PCI-E 8pin+1x PCI-E 6pin
  • Questo è scritto sul manuale,della 6900 dall'alimentatore collega 2 pci-e separati,l' alimentatore è abbastanza potente,quella scheda video consuma parecchio,controlla
Si ho letto, l alimentatore direi credo proprio basti , ero intenzionato per il 1000w ma ho chiesto a chi ne è Gia in possesso e hanno detto che funziona lo stesso, quindi tu mi dici che sarebbe meglio utilizzare 3 cavi separati?
Perché ora come ora è montata 8+6 e 8 pin
Scusa la mia ignoranza

Si , nessun problema ,usa i cavi separati che alimentatore ha in dotazione, avevo letto che la scheda video arriva a 430 watt...quindi controllalo non vorrei che non ti parte con la 6900 sia per i cavi,sia per l'alimentatore mentre con la 2070 non ci sono problemi

Se la 2070 funziona ho paura che la 6900 sia partita.. Hai possibilità di testare tale scheda su un altro computer?

Se la 2070 funziona ho paura che la 6900 sia partita.. Hai possibilità di testare tale scheda su un altro computer?
Guarda ieri notte ho provato a portarla sul altro PC dove era in funzione la 2070 ovviamente aggiungendo un 2 cavo di alimentazione, ma forse l orario della prova forse ho sbagliato l attacco sul alimentatore del cavo o ho staccato qualcosa , ma la 6900 e ne il PC si accendevano
Certo,con i prezzi di oggi...Speriamo bene,però ha il muletto
Fortunatamente garanzia, anche se i tempi sono lunghi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro