Pc non rileva scanner hp

ythat

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, vi scrivo perchè da qui a un qualche mese fa non riesco più ad usare lo scanner integrato della mia stampante LaserJet Pro MFP M127fw. Ho provato a reinstallare i driver ma sia il programma integrato di windows che quello scaricabile di hp non sembrano rilevare lo scanner. Ho sfruttato il "driver" per la diagnostica di hp ma niente; sono andato sul forum di hp e ho seguito i passaggi consigliati, ma ancora niente. Se avete qualche idea o consiglio.
P.s: 2/3 anni fa avevo usato lo scanner e tutto funzionava grande. Domanda in più, per le stampanti laser esistono ricariche a colori o solo bianco e nero?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
purtroppo ultimamente con 10 vecchi scanner o staMPANTI compatibili fino ad 8.1 oggi non lo sono più.
da pannello di controllo vedi il dispositivo?
se si hai provato lo scanner di 10 che trovi nello store gratuito?
se non funziona e sempre se i driver fanno almeno riconoscere lo scanner usa questo free
 

ythat

Nuovo Utente
5
1
purtroppo ultimamente con 10 vecchi scanner o staMPANTI compatibili fino ad 8.1 oggi non lo sono più.
da pannello di controllo vedi il dispositivo?
se si hai provato lo scanner di 10 che trovi nello store gratuito?
se non funziona e sempre se i driver fanno almeno riconoscere lo scanner usa questo free

Sono appena riuscito a risolvere, sul desktop ho trovato una cartella con il tool per la disinstallazione di tutti i driver. L'ho eseguito ho riattivato il pc e poi sono andato nei dispositivi, ho selezionato la stampante e ho switchato sullo scanner a questo punto ho cliccato apri scanner, ma lì non andava, quindi ho utilizzato fax e scan di windows e sono riuscito a digitalizzare il documento seppur un po' storto. Grazie mille comunque dell'aiuto; in caso si dovesse ripresentare il problema seguirò sicuramente i suoi/tuoi consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili