PROBLEMA Pc Non Riconosce La Password E Non Si Formatta

Leoalbore

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, ho un problema abbastanza grave.
Il mio pc (ASUS X205TA con Windows 10) non riconosce più la password: che sia giusta o errata, dopo averla immessa torna alla schermata precedente. In più, provando a reimpostarlo, da il seguente messaggio : "Nell'unità dove è installato Windows occorre maggiore spazio libero. Libera spazio e riprova." Non funziona nemmeno l'installazione da USB di Windows poiché non riconosce tastiera e trackpad, non ho quindi possibilità di formattato! Qualche idea? Grazie in anticipo!
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Ciao, allora ti rimane solo formattare tutto a questo punto, quindi se hai la chiavetta con su w10 dovresti fare una istallazione pulita, devi entrare nel bios del tuo Asus spegni il pc e premi senza rilasciare f2 subito dopo accendi il pc (insomma prima che parte w10) una volta dentro il bios devi andare a impostare la unità usb come primaria per il boot, cerca qualche menù BOOT e metti in cima la unità usb o se hai la opzione avvio con usb, vedi te, poi riavvia e dovrebbe partire in automatico la installazione di w10.

Fammi sapere qualche dubbio!

Inviato da mTalk
 

auron98x23

Utente Attivo
551
47
Salve a tutti, ho un problema abbastanza grave.
Il mio pc (ASUS X205TA con Windows 10) non riconosce più la password: che sia giusta o errata, dopo averla immessa torna alla schermata precedente. In più, provando a reimpostarlo, da il seguente messaggio : "Nell'unità dove è installato Windows occorre maggiore spazio libero. Libera spazio e riprova." Non funziona nemmeno l'installazione da USB di Windows poiché non riconosce tastiera e trackpad, non ho quindi possibilità di formattato! Qualche idea? Grazie in anticipo!
Se non ti riconosce le periferiche, entra nel bios e attiva il supporto completo alle periferiche usb all'avvio

Inviato dal mio dolce e piccolo Telefonino xD
 

Leoalbore

Nuovo Utente
7
0
Ciao, allora ti rimane solo formattare tutto a questo punto, quindi se hai la chiavetta con su w10 dovresti fare una istallazione pulita, devi entrare nel bios del tuo Asus spegni il pc e premi senza rilasciare f2 subito dopo accendi il pc (insomma prima che parte w10) una volta dentro il bios devi andare a impostare la unità usb come primaria per il boot, cerca qualche menù BOOT e metti in cima la unità usb o se hai la opzione avvio con usb, vedi te, poi riavvia e dovrebbe partire in automatico la installazione di w10.

Fammi sapere qualche dubbio!

Inviato da mTalk
Si, avevo già provato, solo che nell'installazione di Windows 10 non mi riconosce trackpad e tastiera!
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Prova a inserire la tastiera su un altra porta usb prima di avviare l' installazione. Se hai un mouse usalo durante la installazione e collega il trackpad solo quando hai installato w10.

Inviato da mTalk
 

Leoalbore

Nuovo Utente
7
0
Il pc è un portatile, la tastiera nativa non funziona! Così come il touchpad/trackpad nativo.. provo a inserire un mouse e una tastiera USB e vi aggiorno
 

Leoalbore

Nuovo Utente
7
0
RISOLTO : Ho utilizzato mouse e tastiera USB, seguente mente ho installato i driver di Windows 8 e tutto è tornato a funzionare!
 

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Eh forse ti conviene solo fare un upgrade a w10 e nn installare da zero.

Ciao

Inviato da mTalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili