PC non riconosce il mio HDD esterno WD MyPassport

_theGreatS

Nuovo Utente
47
5
Buonasera,
vi scrivo perché l'altro giorno sbadatamente mi è caduto per terra il mio HDD esterno, inizialmente il pc lo riconosceva, ma non appena provavo ad entrare mi dava errore di riconoscimento del file system, dopo averlo lasciato un po' a riposo, dopo qualche giorno magicamente ho avuto accesso ai dati ma diversi file erano danneggiati. Adesso quando lo collego al pc, lo riconosce (infatti posso fare la rimozione sicura dell'hardware) ma non appare più su risorse del computer. Cosa posso fare?
 

_theGreatS

Nuovo Utente
47
5
Non riesco a recuperare nulla? In realtà ho diverse cose che non vorrei perdere, rimandavo sempre il backup ed ecco la frittata
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,963
9,261
Il backup è fondamentale. Dipende da quanto vuoi spendere in base al valore di quello che hai nel disco.
Intanto prova con crystaldiskinfo a vedere se almeno identifica i dati SMART
 

_theGreatS

Nuovo Utente
47
5
Ok grazie, con spendere intendi da portare da qualche parte o con qualche software a pagamento ?
Post unito automaticamente:

Il backup è fondamentale. Dipende da quanto vuoi spendere in base al valore di quello che hai nel disco.
Intanto prova con crystaldiskinfo a vedere se almeno identifica i dati SMART
Ti allego uno screen di crystaldiskinfo, non sono molto pratico se riesco a darmi qualche info in più Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Purtroppo è un caso da camera bianca, lo devi portare li così potranno sostituire il gruppo testine e recuperare i dati.

N.B.
Le testine danneggiate possono corrompere i dati a cui si prova ad accedere.
Ti consiglio quindi di non accenderlo più. Paradossalmente potresti aver reso irrecuperabili proprio i dati che ti interessavano maggiormente perchè scommetto che sono i primi che hai provato a leggere con le testine danneggiate.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Non credo tu abbia davvero capito.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,963
9,261
Non puoi fare nulla. Se il valore dei dati da recuperare giustifica la spesa di un'azienda specializzata, procedi, di solito inviano preventivo con l'elenco dei file recuperabili e la spesa che puoi decidere di accettare o meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!