Pc non riconosce har disk e lettore dvd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariolino1988

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao amici ho un problema scocciante . il problema in questione è . da un paio di giorni un mio amico mi ha dato il suo pc, perchè da problemi il problema in questione che ogni volta che lo accendo esce la schermata del bios poi dopo un po mi esce una schermata nera con il trattino , riavvio entro nel bios e ho notato che non mi riconosce hardisk e il lettore o notato chiudendolo avvolte li riconosce e parte, ho provato anche ha mettere l hardisk in un altro pc e funziona benissimo .
non riesco nemmeno a formattare vi prego aiutatemi il pc e un desktop con scheda madre asus p5kpl-am memoria installata 2 gb cpu pentium dual core e5200 2.50 ghz

Imposta tale hdd come secondario (fai il boot di windows usando un altro hdd) e verifica il suo stato smart usando CrystalDisk
In alternativa, verifica lo stato smart usando un tool DOS come MHDD, avrai bisogno però di masterizzare la ISO su CD oppure di creare una chiavetta d'avvio con Rufus (se hai dentro dei dati fai un backup perchè la chiavetta verrà formattata).
Posta qui la schermata così ti sapremo dire se c'è qualche problema fisico, se non riesci a farlo nemmeno impostandolo come disco secondario allora il problema potrebbe essere più grave.

il problema persistente e che nemmeno il lettore dvd non viene riconosciuto dal bios capita che quando avvio il sistema operativo e apro risorse del computer il lettore avvolte scompare poi il pc quando lo accendo non fa i soliti bip parte senza bip e normale

Hai 4 sata sulla scheda madre...sposta di posto hdd e lettore dvd.

il problema persistente e che nemmeno il lettore dvd non viene riconosciuto dal bios capita che quando avvio il sistema operativo e apro risorse del computer il lettore avvolte scompare poi il pc quando lo accendo non fa i soliti bip parte senza bip e normale

Hai provato a scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione dell’harddisk e del lettore?
Fai la stessa con i sata e cambiali di posto (negli altri due liberi)

Se non risolvi con i consigli di @Liupen e @Pledge allora cambia il cavo dati di entrambi, se non dovesse bastare cambia alimentatore e poi in caso la mobo (beh se si deve arrivare al cambio di mobo, forse tanto vale rifarsi l'intero pc).

Se non risolvi con i consigli di @Liupen e @Pledge allora cambia il cavo dati di entrambi, se non dovesse bastare cambia alimentatore e poi in caso la mobo (beh se si deve arrivare al cambio di mobo, forse tanto vale rifarsi l'intero pc).

Quoto, se cambia mobo automaticamente deve cambiare tutto (ram, cpu, se la scheda video è troppo vecchia pure quella)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro