PROBLEMA pc non parte

Pubblicità

Mirko Bianchi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ho un pc Packard Bell fisso che non si avvia mi spiego meglio allora quando attacco il cavo di alimentazione parte l' alimentatore , la scheda madre e il led frontale diventa blu una volta e poi niente appena premo il tasto di accensione non succede neanche un minimo rumore ma la luce dell' alimentatore si spegne ma quella della scheda madre rimane invariata ma escludo l' alimentatore perché ho già provato con un altro e succedeva uguale per favore aiutatemi vi metto il modello della scheda madre : Asus PSGC-MX/1333 ed alimentatore: Best ATX-300-12Z

Salve ho un pc Packard Bell fisso che non si avvia mi spiego meglio allora quando attacco il cavo di alimentazione parte l' alimentatore , la scheda madre e il led frontale diventa blu una volta e poi niente appena premo il tasto di accensione non succede neanche un minimo rumore ma la luce dell' alimentatore si spegne ma quella della scheda madre rimane invariata ma escludo l' alimentatore perché ho già provato con un altro e succedeva uguale per favore aiutatemi vi metto il modello della scheda madre : Asus PSGC-MX/1333 ed alimentatore: Best ATX-300-12Z
Ciao, se non erro in questi casi il problema principale potrebbe essere una ram non funzionante o comunque inserita male.
Ovviamente a quanto ho capito l'alimentatore si accende e anche le relative ventole del pc giusto?

Salve comunque grazie per l' aiuto che mi stai dando perché questo pc è fermo da quasi un anno allora scheda madre detta alimentatore detto le ram sono della kingston e sono da 1 Gb l' una, scheda video nvidia 8400 GSM da 512 mb, vedo una ventola grossa ma non so che cosa è ma è della Intel due hard disk e un lettore cd eccoti la configurazione completa del pc

Ultima modifica:
Allora prima domanda si è nessun cambiamento la seconda era da un bel po' che succedeva questo fatto alcune volte dovevo aspettare tipo dai 10 o 1 ora per accenderlo o il pulsante si doveva premere tipo 1000 volte per farlo avviare

Allora prima domanda si è nessun cambiamento la seconda era da un bel po' che succedeva questo fatto alcune volte dovevo aspettare tipo dai 10 o 1 ora per accenderlo o il pulsante si doveva premere tipo 1000 volte per farlo avviare
Hai detto che hai già provato a sostituire l'alimentatore giusto? Ma scusa quindi se premi il pulsante di accensione non si avvia nulla? Led niente di niente?

secondo me è l'alimentatore ,è vecchio è arrivato al capolinea
Anche secondo me ma dice di averne provato un altro :grat:

- - - Updated - - -

Il led appena scollego e ricollego il cavo di alimentazione mi succede che lampeggia e poi non succede più nulla
Domanda stupida... hai controllato che tutti i cavi siano collegati correttamente? Specialmente quello della scheda madre perchè se non erro se quello non è collegato bene l'alimentatore non parte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro