PROBLEMA pc non parte!!HELP!

Pubblicità

giovanni allegri

Utente Attivo
Messaggi
191
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti, un mio amico mi ha portato il suo pc un hp dicendomi che non si avvia più praticamente si blocca alla schermata iniziale hp, io pensando fosse l'hard disk il problema ho provato a reinstallare il sistema operativo,l'installazione parte solo che all'1% si blocca e da errore (il cd è originale e va bene), allora ho provato a togliere hd e inserire quello del mio pc e in effetti parte e va bene, solo che se lo spengo e provo a riavviarlo mi si riblocca alla schermata hp, quindi non riesco propio a capire quale sia il problema e una possibile soluzione, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo!! grazie :)
 
Son uccelli amari se non riesci ad entrare nel BIOS...sicuro di premere il tasto giusto ?
sisi li ho provati tutti , la mia paura era che non trovava la tastiera perche è wireless solo che poi quando provavo ad installare il sistema operativo oppure quando son riuscito ad avviarlo con il mio hd la tastiera andava senza problemi quindi ho escluso anche quel problema..cosa puo essere secondo te?
 
secondo me puo essere corrotto il bios....prova a fare un clear cmos oppure a togliere la batteria tampone cosi che il bios torni alle impostazioni di fabbrica
 
secondo me puo essere corrotto il bios....prova a fare un clear cmos oppure a togliere la batteria tampone cosi che il bios torni alle impostazioni di fabbrica
ho provato a fare il clear cmos la prima volta parte ma nn mi avvia windows,pero almeno mi fa partire il cd d'installazione ho provato a far ripristina ma nada!! e se riavvio e provo di nuovo , non sento il tipico bip iniziale del pc e resta fermo sul logo di hp mi dice che per entrare nel boot è f10 ma se ci provo nn succede niente...bah!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top