PC non parte dopo oc FSB

Ermes

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti, allora oggi ho scaricato il manuale della mia scheda madre e leggendolo c'era anche una pagina riguardo ai jumper che regolano l'FSB del sistema; con scritto che se si spostano come disegnato appunto si poteva passare da 166 a 200 Mhz. Io ho fatto come scritto ma una volta acceso il pc non voleva saperne di avviare nè il BIOS nè tantomeno Windows ovviamente. L'ho rimesso come prima e eccomi qua.

Poi un'altra cosa sempre inerente:
Ho provato anche ClockGen ma dopo aver settato tutti i parametri correttamente quando tento di aumentare l'FSB fa 2 risposte differenti a seconda dei casi: o ritorna a 166 anche se lo aumento (tipo effetto molla) o si inchioda come un sasso il PC e mi tocca riavviare.

Cosa può essere quindi che mi blocca questo santo PC?

(PS: è grave o è meglio se ho disabilitato lo "spread spectrum"?)

Grazie a tutti in anticipo, ciao.
 
T

Toby

Ospite
Si il pc, non ti parte più,
Individua la batteria sulla MOBO, toglila.
Individua anche il dip-switch vicino alla batteria (C-Mos, o Reset MOS)..
Spostalo dalla posizione 1-2 a 2-3 o viceversa... non ricordo...
Lascia così per qualche minuto, e poi rimetti ponticello e batteria come prima...
Dovrebbe ripartire... ;)
 

Ermes

Nuovo Utente
18
0
niente da fare non parte. Eppure che ho fatto giusto perchè quando ho rimesso i ponti giusti ed è partito è venuto fuori CMOS cecksum....quindi è stato resettato. Forse c'è qualke periferica non compatibile. Mah. Posso mandare il link del produttore x il manuale?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!