PROBLEMA Pc non parte dopo due ore

Pase

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e non so se sto facendo le cose giuste, comunque, ho un problema con il mio pc. L'ho utilizzato questa mattina per 1 ora e mezza e nel primo pomeriggio per circa 2 ore, l'ho spento e dopo circa 2 ore e mezza non parte più, si accende tutto: led scheda madre, lsd scheda video, ventole sia del case sia scheda video, dissipatore, led tastiera e led mouse, ma non ho nessun output. C'è solo il led BOOT_DEVICE_LED acceso, ma lo è sempre e non ha mai creato problemi. Ho controllato tutti i cavi e che le ram e la dcheda video fossero attaccate bene. Ieri era capitata la stessa cosa ma avevo scoperto che era solo il cavo di alimentazione della cpu attaccato non bene. Ho anche provato ad attaccare il Display Port alla scheda madre (e non alla scheda video) ma niente. Quindi, funziona tutta la mattina, e due ore dopo, senza aver toccato il PC, non funziona più, grazie in anticipo
 

Pledge

Utente Attivo
391
68
CPU
I5 10400f
Dissipatore
Cryorig r1 Ultimate
Scheda Madre
Msi z490 A PRO
HDD
Western digital blue 1TB, wd m.2 250gb, 2tb toshiba p300
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600
GPU
GTX 1070 EVGA
Monitor
Vg248qe fullhd 144hz
PSU
Corsair Rm850i
Case
Maker 5 MSI edition
Periferiche
Razer Viper, HyperX Cloud II, HyperX Alloy FPS
OS
Windows 11
Ciao,
Proviamo a fare dei passaggi molto molto semplici.
Prima di tutto stacca la batteria tampone presente sulla scheda madre
Per 10 minuti, questa azione va fatta a pc spento e non alimentato, quindi stacca il cavo di alimentazione dalla presa.
Passati i 10 minuti
Riattacca il tutto ed accendi il computer.
Se non va proviamo con il secondo metodo.
Accendi il computer senza ram, spegnilo e riattacca un solo banco nello slot più vicino alla cpu.
Se non va nel primo slot prova con il secondo e così via.
Ogni volta che cambi slot
Avvia il pc senza ram in modo tale da non creare problemi banali dove le ram non vengono lette correttamente.
Fai la stessa cosa anche con il secondo banco.
Fammi sapere :)
 

Pase

Nuovo Utente
2
0
È curioso il fatto che sia ripartito senza fare niente ma solo con la pazienza circa 20 minuti fa, non ho spiegazioni, chiudo la discussione e grazie mille.
 

Pledge

Utente Attivo
391
68
CPU
I5 10400f
Dissipatore
Cryorig r1 Ultimate
Scheda Madre
Msi z490 A PRO
HDD
Western digital blue 1TB, wd m.2 250gb, 2tb toshiba p300
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600
GPU
GTX 1070 EVGA
Monitor
Vg248qe fullhd 144hz
PSU
Corsair Rm850i
Case
Maker 5 MSI edition
Periferiche
Razer Viper, HyperX Cloud II, HyperX Alloy FPS
OS
Windows 11
È curioso il fatto che sia ripartito senza fare niente ma solo con la pazienza circa 20 minuti fa, non ho spiegazioni, chiudo la discussione e grazie mille.

Se dovesse riaccadere una cosa del genere prova a fare quello che ti ho detto.
Di nulla, buona serata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili