PROBLEMA pc non parte dopo cambio pasta

Pubblicità
riapro il post perchè ho un altro problema. ho acquistato 4 blocchi di ram da 2 gb kingston kvr800d2n6/2g. non ne va neanche uno. anche inserendone uno alla volta il pc non parte.
attualmente monto una ram transcend 512101-3616 ddr2 800 cl5. scheda madre p5qpro
escludendo che siano tutte difettose, cosa puo' essere il problema?grazie a chi mi rispondera

Nemmeno se monti un solo banco sul secondo slot?
Stacca il pc dalla corrente e fai un reset del bios togliendo la batteria dalla scheda madre per qualche minuto. Vedi se così parte.

riapro il post perchè ho un altro problema. ho acquistato 4 blocchi di ram da 2 gb kingston kvr800d2n6/2g. non ne va neanche uno. anche inserendone uno alla volta il pc non parte.

Secondo la "Vendors Lists" della tua mobo, le suddette ram non sarebbero compatibili. Ma non hai dapprima consultato il manuale della scheda madre per cercare, per l'appunto, ram compatibili?

- - - Updated - - -

Qui potrai scaricare il manuale della tua mobo:

https://www.asus.com/it/Motherboards/P5Q_PRO/HelpDesk_Manual/

Sinceramente non l'ho consultata. Dici che non potranno mai andare?

- - - Updated - - -

Ho capito perché non funzionano. Il bios non è aggiornato. Domanda:conviene aggiornarlo al uktima versione oppure solo a quella dove la ram che ho preso diventa compatibile

- - - Updated - - -

Aggiornando la scheda con l'ultima versione di bios ,le ram vengono riconosciute ma è sorto un altro problema. Windows 7 e Windows xp non partono più. Non posso neanche reinstallare perché quando metto il cd l'installazione non parte. Qualche consiglio?

Aggiornando la scheda con l'ultima versione di bios ,le ram vengono riconosciute ma è sorto un altro problema. Windows 7 e Windows xp non partono più. Non posso neanche reinstallare perché quando metto il cd l'installazione non parte. Qualche consiglio?

E' probabile che dopo l'aggiornamento del Bios siano state caricate le impostazioni di default. Controlla la configurazione del controller SATA e prova ad impostare AHCI.

Grazie per la risposta. Ho provato ma niente. Quando avvio Windows 7 appare la schermata blu. Probabilmente nonostante con l'aggiornamento del bios abbiano risolto la compatibilità le memorie non funzionano ancora bene. Pollo io che non ho letto le memorie dompatibili con la mia scheda madre

Grazie per la risposta. Ho provato ma niente. Quando avvio Windows 7 appare la schermata blu. Probabilmente nonostante con l'aggiornamento del bios abbiano risolto la compatibilità le memorie non funzionano ancora bene. Pollo io che non ho letto le memorie dompatibili con la mia scheda madre

In effetti la schermata blu può anche evidenziare errori relativi alla memoria. Cosa dice la schermata?
Ma non puoi restituire le memorie acquistate?

di sicuro è colpa della ram, perchè quando rimetto quella originale , il pc parte senza problemi. non posso restituire,ma pazienza,non le ho pagate molto. adesso per sicurezza compro un banco di ram identica a quella che funziona tanto da riportare il pc a 4gb.a breve lo cambio e questo lo regalo a mio padre. grazie comunque per l'aiuto. ho cercato anche in google qualcosa tra la mia mb e le ram ,ma non ho trovato soluzioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro