PROBLEMA PC non ne vuole sapere di avviarsi!

Francesco_93

Nuovo Utente
89
5
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX 8gb
GPU
MSI Gtx 770 2gb Lightning
Monitor
Asus vx239h
PSU
Xfx 550W
Case
Aerocool xpredator x1
OS
Windows 7 - OSX in arrivo
Salve ragazzi, vi espongo brevemente il problema: ho un PC che devo formattare, ho scaricato tutti i driver e fatto una chiavetta usb bootabile con Windows 8.1 (ho provato con due differenti immagini, una nuova e una che ho sempre usato). Riavvio, faccio il boot dalla pendrive ma mk dice che l'hard disk è bloccato
Vado allora ad eseguire un controllo disco (chkdsk) ma mi dice che non può accedere al disco.
Allora ho provato a collegare l'hard disk al mio PC (da notare che suddetto hard disk sul PC originario viene letto!), lo vede, lo formatto e tutto ok. Provo a installare Windows da lì e lo installa senza problemi, tant'è che parte anche e funziona. Lo ricollego al PC originario ma mi dice "reboot and select proper boot device" come se non lo leggesse, ma ovviamente sia nel BIOS che tramite installazione viene letto senza problemi
Ho provato con un mio hard disk che so che funziona, ma sempre mi da l'errore del disco bloccato quando in verità non lo è.
Come posso risolvere? È piuttosto urgente!
Non ho manomesso alcun cavo, ho solo staccato il cavo data e quello di alimentizione.
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve ragazzi, vi espongo brevemente il problema: ho un PC che devo formattare, ho scaricato tutti i driver e fatto una chiavetta usb bootabile con Windows 8.1 (ho provato con due differenti immagini, una nuova e una che ho sempre usato). Riavvio, faccio il boot dalla pendrive ma mk dice che l'hard disk è bloccato
Vado allora ad eseguire un controllo disco (chkdsk) ma mi dice che non può accedere al disco.
Allora ho provato a collegare l'hard disk al mio PC (da notare che suddetto hard disk sul PC originario viene letto!), lo vede, lo formatto e tutto ok. Provo a installare Windows da lì e lo installa senza problemi, tant'è che parte anche e funziona. Lo ricollego al PC originario ma mi dice "reboot and select proper boot device" come se non lo leggesse, ma ovviamente sia nel BIOS che tramite installazione viene letto senza problemi
Ho provato con un mio hard disk che so che funziona, ma sempre mi da l'errore del disco bloccato quando in verità non lo è.
Come posso risolvere? È piuttosto urgente!
Non ho manomesso alcun cavo, ho solo staccato il cavo data e quello di alimentizione.

Provato con un altro cavo SATA?
 

Francesco_93

Nuovo Utente
89
5
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX 8gb
GPU
MSI Gtx 770 2gb Lightning
Monitor
Asus vx239h
PSU
Xfx 550W
Case
Aerocool xpredator x1
OS
Windows 7 - OSX in arrivo
Ho poi risolto ieri sera utilizzandolo un DVD per installare Windows e non la pendrive.
Ora però ho una strana schermata sul mio PC che mi dice "Your PC needs to be repaired. A required device isn't connected or can't be accessed. Error 0xc000000e". Se clicco F9 che corrisponde a "select a different operative system" e seleziono volume 2, parte normale (dopo aver cliccato f9 mi fa selezionare due scelte: Windows 8.1 e Windows 8.1 volume 2".
Formatto? DSC_1602.jpg DSC_1603.jpg
 
Ultima modifica:

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho poi risolto ieri sera utilizzandolo un DVD per installare Windows e non la pendrive.
Ora però ho una strana schermata sul mio PC che mi dice "Your PC needs to be repaired. A required device isn't connected or can't be accessed. Error 0xc000000e". Se clicco F9 che corrisponde a "select a different operative system" e seleziono volume 2, parte normale (dopo aver cliccato f9 mi fa selezionare due scelte: Windows 8.1 e Windows 8.1 volume 2".
Formatto? Visualizza allegato 200007 Visualizza allegato 200008

Molto probabilmente avendo una copia installata da un altro PC non riconosce la configurazione hardware. Ti conviene formattare e cancellare tutti i dischi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili