PC non mi rileva il microfono degli auricolari

• Autore discussione Autore discussione Clow
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Clow

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
Avevo un notebook con windows 8 e quando attaccavo il jack mi si apriva una finestra che mi elencava come far funzionare le cuffie: solo microfono, solo audio, audio e microfono.
Ora ho windows 10 e questa finestra non appare, quindi le cuffie funzionano solo da audio.
auricolari

Ciao, ma stai parlando di un pc desktop e di un portatile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se il portatile ha 2 collegamenti separati cuffie- microfono ti serve un adattatore.
https://www.amazon.it/dp/B073ZDDTH2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ma se ha detto che quando attaccava il jack gli appariva la finestra, vuol dire che il jack è uno solo, che funziona sia da audio che da mic.

Non ti serve lo sdoppiatore

devi configurare nelle impostazioni il microfono delle cuffie perchè nei portatili il microfono di default è quello che si trova di fianco alla camera.

ma se ha detto che quando attaccava il jack gli appariva la finestra, vuol dire che il jack è uno solo, che funziona sia da audio che da mic.

Non ti serve lo sdoppiatore

devi configurare nelle impostazioni il microfono delle cuffie perchè nei portatili il microfono di default è quello che si trova di fianco alla camera.
mi rileva solo quello della webcam
Immagine.webp

Ma confermi che c'è solo 1 entrata? Comunque non vedo la scritta Realtek quindi non hai messo i driver

Avevo un notebook con windows 8 e quando attaccavo il jack mi si apriva una finestra che mi elencava come far funzionare le cuffie: solo microfono, solo audio, audio e microfono.

Se gli si apre la finestra appena mette il jack è ovvio che ha solo un entrata.

Eh se non risolvi con l'installazione dei driver usa quell'altro integrato oppure ti prendi una scheda audio usb, cuffie usb con microfono o un microfono usb. Che poi magari c'è qualche problema e quindi nel caso peggiore andrebbe reinstallato il sistema operativo.

Ultima modifica:
[cagacaxx]
Il problema è l'italiano.
Se mi esordisci con "Avevo un notebook con windows 8..." l'analisi logica mi porta a pensare che non hai più quel notebook.
Un esordio corretto era "Ho un notebook che con windows 8 faceva questo questo e questo..."
[/cagacaxx]

Non sei il primo che passando a 10 non trova più il pannello dei driver. Bella cosa 10...

Anche io tre mesi fa avevo il tuo stesso problema. Infatti stavo per mandare a prendere questo. Poi ho capito che il microfono delle cuffie a volte si disattiva, e lo devi attivare (disattivando quello della camera)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro