Pc non mi riconosce piu hard disk esterno come fare?

celentanorock

Bannato a Vita
10
0
da un paio di giorni il pc non mi riconosce piu l hard disk esterno da 3 tera ,lo collego al pc ,si accende la lucetta ma niente risorse del computer non ne vuole sapere di riconoscermelo ,ho provato a cambiare porta usb verie volte ,sempre a pc spento , ma niente zero .
come devo fare? la marca e western digital ,e cel ho 3 mesi quindi e nuovo ,dentro ci sono tante cose importanti,tanti file sia musicali che video che nn vorrei perdere
mi puoi aiutare grazie?
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
da un paio di giorni il pc non mi riconosce piu l hard disk esterno da 3 tera ,lo collego al pc ,si accende la lucetta ma niente risorse del computer non ne vuole sapere di riconoscermelo ,ho provato a cambiare porta usb verie volte ,sempre a pc spento , ma niente zero .
come devo fare? la marca e western digital ,e cel ho 3 mesi quindi e nuovo ,dentro ci sono tante cose importanti,tanti file sia musicali che video che nn vorrei perdere
mi puoi aiutare grazie?
vedi intanto se lo vede da gestione disco se hai w7 lo trovi cliccando su start e poi col destro su computer e poi fai gestione e infine gestione disco. vedi se l'i lo trova
 

DRP

Utente Attivo
117
20
fatto,niente mi riconosce solo partizioni ,disco c dati e la penna usb ma dell hard disk neinte

Quando lo colleghi alla porta USB, avvicina l'orecchio al box. Senti i piatti avviarsi? Senti rumori strani provenire dal disco? Il disco resta acceso se lo lasci collegato oppure dopo un po' senti che si spegne fermando i piatti?

E' un WD My Book?
 

DRP

Utente Attivo
117
20
non sento niente,guarda,silenzio,e il disco resta acceso

Non mi hai detto che modello è, se è un WD My Book. Come test potresti estrarlo dal box e provare a collegarlo via SATA per vedere se viene visto dal BIOS e da gestione dispositivi di windows.

Ma se è un my book collegandolo via sata non riusciresti ad accedere ai dati perchè sarebbero criptati.
 

DRP

Utente Attivo
117
20
Beh... quando hai comprato il disco sulla scatola ci sarà stato scritto che cos'hai comprato..

il tuo disco assomiglia a questo?

7303Western-Digital-My-Book-Essential-external-hd__68700.jpg

Via SATA vuol dire aprire il box, estrarre il disco, e collegarlo direttamente al PC, alla scheda madre tramite un cavetto di alimentazione e un cavetto SATA...

Però ripeto se è come quello in foto, non ti sarebbe utile per recuperare i dati.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili