PROBLEMA Pc non funziona con GPU

Pubblicità

Nickking1995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti,
Grazie mille in anticipo per le risposte.
Sto assemblando pc nuovo e mi ritrovo con questo problema:
Assemblato tutto meno che la GPU il computer funziona correttamente (non ho una GPU integrata), le ventole funzionano, le luci pure. Spengo, inserisco GPU e provo a riaccendere ma non da segni di vita. Si accendono unicamente alcuni leddini della MOBO e nulla altro. Le ventole non vanno, RGB non vanno, alimentazione non va, ecc.
Ho già fatto i seguenti tentativi:
- spostare GPU nel seconda entrata
- cambiare cavi alimentazione GPU
- inserire vecchia GPU (tutto funzionante)
Mi chiedo se sia un problema di GPU oppure la CPU in qualche modo non regge. Altro dubbio è se sia l’alimentazione ha non reggere.
La configurazione:
- i512400f
- asrock b660 pro rs
- Gigabyte 3070ti
- alimentazione corsair 750
- ballistix ram, Kingston memoria, ecc.
Aggiornamento:
Ho fatto qualche test e ho individuato che il problema è nell’alimentazione. Pc con scheda collegata alla MOBO senza alimentazione funziona, mentre scheda collegata solo all’alimentazione ma non alla MOBO non va.

Ultima modifica:
il problema è nell’alimentazione. Pc con scheda collegata alla MOBO senza alimentazione funziona, mentre scheda collegata solo all’alimentazione ma non alla MOBO non va
abbia pazienza ma non si capisce cosa stai dicendo 🤔
se la scheda video la colleghi alla mobo e non dai alimentazione alla GPU come fa a funzionare? è un miracolo che coi 75W dello slot PCIexpress ti arriva al BIOS, non si doveva neanche avere segnale video
mentre scheda collegata solo all’alimentazione ma non alla MOBO non va
idem: se colleghi la GPU all'alimentazione ma non inserisci la GPU nella mobo non vedo come possa funzionare 🤔

Buongiorno a tutti,
Grazie mille in anticipo per le risposte.
Sto assemblando pc nuovo e mi ritrovo con questo problema:
Assemblato tutto meno che la GPU il computer funziona correttamente (non ho una GPU integrata), le ventole funzionano, le luci pure. Spengo, inserisco GPU e provo a riaccendere ma non da segni di vita. Si accendono unicamente alcuni leddini della MOBO e nulla altro. Le ventole non vanno, RGB non vanno, alimentazione non va, ecc.
Ho già fatto i seguenti tentativi:
- spostare GPU nel seconda entrata
- cambiare cavi alimentazione GPU
- inserire vecchia GPU (tutto funzionante)
Mi chiedo se sia un problema di GPU oppure la CPU in qualche modo non regge. Altro dubbio è se sia l’alimentazione ha non reggere.
La configurazione:
- i512400f
- asrock b660 pro rs
- Gigabyte 3070ti
- alimentazione corsair 750
- ballistix ram, Kingston memoria, ecc.
Aggiornamento:
Ho fatto qualche test e ho individuato che il problema è nell’alimentazione. Pc con scheda collegata alla MOBO senza alimentazione funziona, mentre scheda collegata solo all’alimentazione ma non alla MOBO non va.
Io non l’ho capito dal principio 🤔

Hai una CPU senza scheda video, come fai a dire che senza la scheda video funziona ? Non hai modo di verificarlo.
Quindi potrebbe essere ovunque il problema.

Aggiornamento:
ma anche qui mica ti capisco 🤨

Scheda video non collegata alla mobo come dovrebbe andare ???

quali "leddini" si accendo sulla scheda madre? (c'è scritto, suppongo rimanda fisso il led VGA)
dovresti provare il tutto fuori dal case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro