Pc non funziona con 2 banchi di ram

• Autore discussione Autore discussione albi90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

albi90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, è da un pò che sto cercando di risolvere questo problema ma non riesco a venirne a capo quindi mi rivolgo a voi più esperti.
PC
CPU: i5 4670k
Mainboard: MSI Z87-G45
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V
RAM: DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP Low Profile
Scheda Video: Asus GTX 770
Alimentatore: Antec HCG-620M
Sistema Operativo: windows 8.1
Case: CM Storm Stryker

é da poco che ho assemblato questo pc (primo asseblaggio)e non riesco a capire perchè mettendo i 2 bachi di ram nello slot a2 e b2 quando accendo il pc sullo schermo compare la scritta no signa e poi lo schermo va in standby.
Mettendo invece solo 1 banco di ram nello slot a2 il pc si accende e funziona normalmente.
La ram in questione è questa:
http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gskill-ares-pc3-12800-1600mhz-8gb-2x4gb-9-9-9-2n-xmp-low-profile-29216.htm
Vi prego aiutatemi non so più che fare!!

Per caso gli slot sono messi in questo modo?
A1-B1-A2-B2?
se si , prova ad inserire le ram negli slot con la stessa lettera..

Sono sicuro che tu già abbia testato entrambi i banchi inserendoli uno per volta...in caso ti fosse sfuggito ti consiglio di provare.

Si e funzionano entrambi i banchi inserendoli singolarmente nei primi 2 slot...negli ultimi 2 slot invece anche singolarmente non funzionano.Non è che per caso devo settare qualcosa nel bios?

prova a controllare il bios, non vorrei dire una castroneria perchè da come dici te sembrerebbe che il problema siano proprio gli ultimi due slot della scheda a non funzionare

Si anche a me sembra che siano gli ultimi 2 slot di ram a non andare...ma nel bios non saprei dove andare e non vorrei fare casini.Qualcuno mi sa dire se è possibile intervenire dal bios e come?

- - - Updated - - -

Vi prego aiutoooo non so più che fare...

Ultima modifica:
Ho provato…ma quando aggiungo il banco di ram nello slot dimm 4 il pc non si accende e compare il messaggio al monitor no segnal.

non conosco il bios di quella mobo e non vorrei darti un consiglio sbagliato... ma almeno senti il bip dopo accensione?

Penso proprio che hai ricevuto una scheda madre fallata
Se sei in tempo rimandala indietro e fattela cambiare se è in garanzia
Perchè se hai provato che solo gli ultimi 2 banchi non funzionano e non fa andare il sistema allora è proprio la scheda madre che è rotta....
Che s****, comunque non sei il primo che capita questa cosa

Ho portato il pc in assistenza e anche loro hanno detto che è un problema di scheda madre!!
Spero che il negozio la sostituisca visto che è nuova…Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Vi terrò informati!!

Ho sostituito la scheda madre e ora funziona tutto perfettamente!!
Mi resta solo un dubbio che non riesco a capire…
Nel boot del bios dove ordino la priorità posso scegliere se mettere UEFi hard disk o USB hard disk e questo anche per il lettore CD/DVD…cosa cambia e come è meglio impostarlo?

- - - Updated - - -

Qualcuno mi sa spiegare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro