PROBLEMA PC non fa più il boot

Pubblicità
aggiornamento
ho dato la ram ad un amico e a lui va
quindi penso che per qualche oscura ragione mi siano partiti gli slot della scheda madre
morale della favola mi rimane solo uno slot
che ram prendo?
pensavo a un banco singolo da 16gb
Non è una soluzione questa, perchè avresti la ram in single channel, quindi avresti le prestazioni castratissime in game

Se sposti l'unico banco ram, su gli altri slot che hai adesso vuoti, continuano a non funzionare? se si è evidente che hai problemi su quelli slot
il banco nuovo l'ho provato su tutti gli slot 2 volte, ma il pc non fa il boot
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Può essere la scheda madre o la CPU, in quanto potrebbe essere andato il controller di memoria, quindi ti tocca sostituire un componente.
quindi non è detto sia la mobo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non è una soluzione questa, perchè avresti la ram in single channel, quindi avresti le prestazioni castratissime in game
lo so, ma era per tirare fino alle nuove CPU ed avere almeno 16GB, gli 8 si saturano subito

il banco nuovo l'ho provato su tutti gli slot 2 volte, ma il pc non fa il boot
Se avessi una scheda madre da "battaglia" la collegherei in maniera volante per vedere se funzionano i banchi ram, cosi da avere la certezza che il problema risiede sulla scheda madre che stai usando.

Se avessi una scheda madre da "battaglia" la collegherei in maniera volante per vedere se funzionano i banchi ram, cosi da avere la certezza che il problema risiede sulla scheda madre che stai usando.
i banchi funzionano, li ho fatti provare a un mio amico che ha il pc identico al mio

leggendo in giro sembra proprio sia il controller delle memorie...
che rottura, vedo di aspettare fine anno per vedere se i nuovi intel saranno decenti o passerò ad AMD a sto punto, con questo ci farò un NAS ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro