PROBLEMA PC NON FA IL BEEP

Pubblicità

MasterOfPuppets

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
è da una settimana che sto praticamente impazzendo, vi spiego;
dopo un po' d tempo che non accendevo il pc, ho deciso quasi una settimana fa di accenderlo
ma prima di ciò ho deciso di spolverarlo con un pò di aria compressa,
accendo il pc e non sento nessun segnale acustico ( quello del post ram ).
Infuriato :grrrr: allora inizio a togliere l'involucro del case e inizio a controllare..
inizialmente mi sorge il dubbio del processore ma non è lui, così passo al controllare la scheda madre,
beh, tolgo le ram e la scheda madre inizia ad emettere i tipici segnali acustici che normalmente emette
in assenza di memoria ram, quindi vado per esclusione.
Con tanta pazienza provo se fosse stata la scheda video ma niente, funziona alla grande,cambio dissipatore
ma niente da fare, infine lascio il pc senza batteria tampone per tutta la notte per fare il reset ma NIENTE.
Mi arrabbio e do due colpi al case esterno, accendo il pc e miracolosamente sento il beep.. ma poi mi rifà lo stesso problema, ora anche con i colpetti non si accende.. come devo risolvere questa questione?
Vi prego, sto impazzendo. :muro:

P.S: ho anche provato a smontare e rimontare tutto da capo ma niente da fare.

Salve a tutti,
è da una settimana che sto praticamente impazzendo, vi spiego;
dopo un po' d tempo che non accendevo il pc, ho deciso quasi una settimana fa di accenderlo
ma prima di ciò ho deciso di spolverarlo con un pò di aria compressa,
accendo il pc e non sento nessun segnale acustico ( quello del post ram ).
Infuriato :grrrr: allora inizio a togliere l'involucro del case e inizio a controllare..
inizialmente mi sorge il dubbio del processore ma non è lui, così passo al controllare la scheda madre,
beh, tolgo le ram e la scheda madre inizia ad emettere i tipici segnali acustici che normalmente emette
in assenza di memoria ram, quindi vado per esclusione.
Con tanta pazienza provo se fosse stata la scheda video ma niente, funziona alla grande,cambio dissipatore
ma niente da fare, infine lascio il pc senza batteria tampone per tutta la notte per fare il reset ma NIENTE.
Mi arrabbio e do due colpi al case esterno, accendo il pc e miracolosamente sento il beep.. ma poi mi rifà lo stesso problema, ora anche con i colpetti non si accende.. come devo risolvere questa questione?
Vi prego, sto impazzendo. :muro:

P.S: ho anche provato a smontare e rimontare tutto da capo ma niente da fare.

Se non risolvi così prova a smontare e rimontare il processore!
P.S: attento alla freccina!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro