PROBLEMA PC non fa Boot

Pubblicità
Eh no..penso che lo abbia il vecchio proprietario del PC o addirittura fu installato dal negozio in cui l'ha preso.

In ogni caso non mi interessa formattare o reinstallare..perchè il PC con su Vista praticamente non lo usa nessuno.
Volevamo tenerlo in caso di rotture o altro!

Per questo vorrei trovare semplicemente un modo per mettere tutto Windows sul C e staccare questo benedetto D e farlo usare a mio fratello come disco esterno..

... semplicemente nel sistema è impostato vede come D l'hard disk primario, anche se alla fine il sistema operativo è installato su C

.. allora 3 cose puoi provare a fare:

prima vedi se nell'hard disk che hai levato, il pin sia nella giusta posizione

http://www.pchell.com/images/masterslave.jpg

vedi nell immagine, quel pin puo essere spostato, nel tuo caso il C deve stare su master, e il D su slave.. sopra l'hard disk è disegnata la posizione in cui devi metterlo

Se era gia tutto a posto. prova anche a ripristinare l'mbr, metti il dos in un floppy, ci metti dentro fdisk e esegui chkdsk/mbr

se non lo sai fare... dimmelo che provo a spiegarti, o ti trovo na guida fatta bene =D

- - - Updated - - -

Oppure ancora piu semplicemente è il corrispondente del "boot.ini" di xp su vista... che pero non so come funziona, non ho mai avuto vista... fai partire il pc con 2 hard disk e vedi di modificare l'ordine del boot, se quanto detto sopra non funziona =D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro