PROBLEMA Pc non da segni di vita

mrdelta

Nuovo Utente
4
0
Raga qualcuno puo darmi aiuto per un pc? Ho assemblato il mio pc ed ho collegato tutto correttamente al 100% controllato tutto più volte. Non si accende e non da alcun segno di vita, nessun led sulla mobo, la cpu fan non parte ecc.. il tasto power è collegato bene ed ho testato se fosse quello il problema facendo il ponticello tra i pin ma nulla. Non riesco a capire quale possa essere il problema dato che ho collegato la tastiera sia nell'usb della mobo sia che nell usb del case e i led di questa si sono accesi, quindi della corrente arriva... Non riesco a capire se può essere l'alimentatore o la mobo. Anche se la mobo avesse dei problemi, non dorebbe accendersi qualcosa? un led ad esempio?
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Raga qualcuno puo darmi aiuto per un pc? Ho assemblato il mio pc ed ho collegato tutto correttamente al 100% controllato tutto più volte. Non si accende e non da alcun segno di vita, nessun led sulla mobo, la cpu fan non parte ecc.. il tasto power è collegato bene ed ho testato se fosse quello il problema facendo il ponticello tra i pin ma nulla. Non riesco a capire quale possa essere il problema dato che ho collegato la tastiera sia nell'usb della mobo sia che nell usb del case e i led di questa si sono accesi, quindi della corrente arriva... Non riesco a capire se può essere l'alimentatore o la mobo. Anche se la mobo avesse dei problemi, non dorebbe accendersi qualcosa? un led ad esempio?
Elancaci i componenti
 

LauZ

Nuovo Utente
36
4
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Noctua NH d15
Scheda Madre
Aorus B550 Aorus PRO
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair 3200 MHZ
GPU
RTX 2070S
Audio
Esterna ,Focusrite Scarlett 2i2
Monitor
AOC
PSU
Corsair tx 650
Case
Cooler Master, Masterbox
Periferiche
Razer Chroma , Glorious Model O , KRK Rokit G5
OS
Windows 10 Pro
prova ad assicurarti che le ram siano correttamente montate e negli slot primari, ed esegui un avvio con un banco di ram alla volta.
In caso non funzionasse potrebbe essere un componente fallato,il più sospetto è l'alimentatore , in ogni caso quali componenti monti?
 

mrdelta

Nuovo Utente
4
0
prova ad assicurarti che le ram siano correttamente montate e negli slot primari, ed esegui un avvio con un banco di ram alla volta.
In caso non funzionasse potrebbe essere un componente fallato,il più sospetto è l'alimentatore , in ogni caso quali componenti monti?
Intel i3 10100f
Gigabyte b460 hd3
2x8gb ram g-skill
240gb ssd sata crucial
Alimentatore 450w EVGA br 80+
Rx 5500xt
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Stacca tutto ram, scheda video, e accendi.
Controlla il 24pin che sia attaccato bene
 

LauZ

Nuovo Utente
36
4
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Noctua NH d15
Scheda Madre
Aorus B550 Aorus PRO
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair 3200 MHZ
GPU
RTX 2070S
Audio
Esterna ,Focusrite Scarlett 2i2
Monitor
AOC
PSU
Corsair tx 650
Case
Cooler Master, Masterbox
Periferiche
Razer Chroma , Glorious Model O , KRK Rokit G5
OS
Windows 10 Pro
Fatto non va nulla, la cpu fan non va e nessun led si accende, ma se collego la tastiera all usb, si accendono i suoi rgb

Come detto da @angelo0001 prova a staccare ram e scheda video ed assicurati che l'alimentazione della Cpu sia connessa bene , i componenti sono tutti compatibili , su che slot hai montato le ram ? A2 , B2?
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Fatto non va nulla, la cpu fan non va e nessun led si accende, ma se collego la tastiera all usb, si accendono i suoi rgb
Ti è uscita una cosa da mettere davanti ai 24 pi per tester? . Se si stacca tutti i fili dell'alimentatore e inserisci quella mascherina davanti al connettore atx dell'alimentatore, dovrebbe funzionare.
Se non lo tieni, prova ad accendere l'alimentatore facendo ponticello sul cavo verde e una messa a terra COM, controlla lo schema del connettore atx. Scollega sempre TUTTO e fallo sempre se hai qualcosa che possa permettertolo di fare il sicurezza
 

LauZ

Nuovo Utente
36
4
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Noctua NH d15
Scheda Madre
Aorus B550 Aorus PRO
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair 3200 MHZ
GPU
RTX 2070S
Audio
Esterna ,Focusrite Scarlett 2i2
Monitor
AOC
PSU
Corsair tx 650
Case
Cooler Master, Masterbox
Periferiche
Razer Chroma , Glorious Model O , KRK Rokit G5
OS
Windows 10 Pro

prova con un banco di ram alla volta iniziando da A2 se non parte con il tasto d'accensione del case prova con la punta di un cacciavite con manico in gomma il ponte tra i connettori Power SW stacca gli altri connettori nel caso dovesse essere difficile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili