PC non da segnali!

Pubblicità

gigigt

Utente Attivo
Messaggi
327
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao a tutti, ho un grosso problema che mi perseguita da quando ho comprato il PC assemblato, (6 mesi di vita) la configurazione è scritta qui sotto.
Il problema è il seguente: 3 mesi fa, ad un certo punto mi si spegne il PC. Non c’è segnale sul monitor, ne tastiera e mouse. Stacca riattacca, varie prove HD, scheda video/audio, ram niente di niente. Alla fine si pensa al processore, me lo sostituiscono (lo testano e mi dicono che è instabile) rimonto il tutto e funziona. Ad un mese esatto dall’accaduto mi risuccede la stessa identica cosa, smonta rimonta prove varie... non si riaccende NIENTE!! A questo punto i dubbi mi ricadono sulla scheda madre che mi brucia i processori, smonto tutto e riporto la scheda madre e processore dal rivenditore x testarla. Mi testa il processore e a lui funziona :-( ....ora dovra’ testare procio e scheda madre insieme. Arrivato a questo punto voi che ne pensate? Quale cavolo puo’ essere il problema? Molti mi dicono che è improbabile che si bruci un processore... figurarsi 2 in un mese!! Puo’ essere la scheda madre? O anche l’alimentatore? Il mio è un 400 watt.... Fatemi sapere che sono disperato!!! :-( GRAZIE
 
Quoto per un possibile problema di alimentatore .... :)
Succede più spesso di quanto si possa immaginare anche con alimentatori nuovi ... :cry:
Ciao Tiz
 
Ciao Car,
tralaltro c'era anche scritto nel post di gigigt che il pc, e quindi l'ali, ha sei mesi di vita...:asd:
Vado a bere un caffè va...che forse mi sveglio...;):D
 
Ma come puo' essere l'alimentatore... o funziona o non funziona, NO? Inoltre, come ve lo spiegate che cambiato il processore ha rifunzionato subito? :-( come posso verificare che sia alimentatore? (non comprandone uno nuovo?)...
 
Infatti per me è più probabile la mobo... e penso ai circuiti di alimentazione del proc.
Per vedere se l'ali va devi per forza avere un tester...
 
...mi preparo al peggio.... nel caso in cui dovessi ricomprare la scheda madre e/o l'alimentatore che ne dite del thermaltake e x MOBO Asus P5AD2-E Premium (Intel 925XE) sapete se è l'ultima della asus? o consigliatemi voi una che non mi dia problemi....
 
gigigt ha detto:
Ma come puo' essere l'alimentatore... o funziona o non funziona, NO? Inoltre, come ve lo spiegate che cambiato il processore ha rifunzionato subito? :-( come posso verificare che sia alimentatore? (non comprandone uno nuovo?)...

Può proprio essere lui ... e chi ha esperienza lo può confermare ... :)
Dimentichi che può essere difettoso e funzionare male ... :D
Troppo bello funziona o non funziona ... c' è anche il funziona male ... :cry:
E se si vuol cercare di sistemare il problema il primo da sostituire e proprio
lui ... :) prima di passare alla mobo ... :mad:
 
SI è in garanzia...
se il difetto è la mobo prendevo l'ASUS con eventuale differenza $
e se è l'alimentatore... IDEM prendevo un thermaltake....
dovro' aspettare il responso... se scheda madre e processore al tecnico funziona vorra' dire che è l'alimetatore... bastardone!
Che ASUS mi consigliate eventualmente?
 
Buongiorno a tutti... ecco il responso del tecnico: 2 piedini della MOBO dove va messa la CPU sono storti...... provava a riaddrizzarli.... ma se la tiene pero' e mi prendo ASUS!! spero... ^_^! Proviamo cosi' e x ora mi tengo l'alimentatore che dovrebbe essere buono... grazie a tutti del vs aiuto
 
:figo:

... e comunque continuo a pensare ai circuiti di alimentazione del proc...
i pin piegati ti possono dare, al limite un difetto casuale ma a te fuzionava tutto per un mese e poi più nulla
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top