RISOLTO PC non da segnale monitor

Pubblicità

bebbesi

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao, recentemente ho montato il mio primo pc contenente una scheda madre Z690 LGA 1700 DDR5 6400 MHz.
quando avvio il pc mi da delle luci debug. CPU e BIOS quando accendo poco dopo 1 secondo DRAM subito a seguire VGA per finire BIOS e quando lo spengo BIOS E CPU insieme.
Non so perche ma non mi fa vedere niente sull monitor, (ho gia provato a levare la ram e tenerne uno stick e cambiare tutti gli slot e ho collegato il cavo alla scheda video, e ho anche provato a collegarlo alla scheda madre ma niente,) Tutto il pc si accende, le ventole girano, il raffreddamento a liquido funziona normalmente, e la ram ha gli RGB accesi. quindi non so proprio quale il problema, forse è la scheda madre. se qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia perche è da un anno che sto aspettando questo pc.

Componenti:
Intel i7 12700k Unlocked
NZXT h5 Flow
NZXT Kraken 240 mm LCD
Corsair Vegance pro 6000 MHz 32GB 16x2
Corsair RM750X 750W
WD_Black SSD 5150 MB/s 1000GB
RTX 4060 Ti Founder edition
MSI Pro Z690 DDR5 LGA 1700
 
dove colleghi esattamente ( in quale uscita?)
Cquale luce del POST rimane fissa?
Sulla prima porta HDMI della mia RTX 4060 Ti
Le luci sono: CPU (rossa) BIOS (Verde) subito dopo che si sono spente le altre luci appare la luce DRAM (gialla) dopo si spengono per 5 secondi e si accende la luce VGA (bianca) per poi rimanere fissa la luce dell BIOS (verde) [solo quella dell bios la vga si spegne)
 
Sulla prima porta HDMI della mia RTX 4060 Ti
Le luci sono: CPU (rossa) BIOS (Verde) subito dopo che si sono spente le altre luci appare la luce DRAM (gialla) dopo si spengono per 5 secondi e si accende la luce VGA (bianca) per poi rimanere fissa la luce dell BIOS (verde) [solo quella dell bios la vga si spegne)

Controlla che i dischi (ssd nvme) siano inseriti correttamente non trova nessuna periferica di boot
 
Controlla che i dischi (ssd nvme) siano inseriti correttamente non trova nessuna periferica di boot
La ssd è connessa correttamente. in quanto ho provato a metterne un altra pero Sata con windows gia installato ma lo schermo non da output comunque pero quando ho provato a spegnerlo ho dovuto tenere il tasto permuto per diversi secondi a differenza di prima che si spegneva subito in quanto non aveva windows installato perchè la ssd è nuova.
 
La ssd è connessa correttamente. in quanto ho provato a metterne un altra pero Sata con windows gia installato ma lo schermo non da output comunque pero quando ho provato a spegnerlo ho dovuto tenere il tasto permuto per diversi secondi a differenza di prima che si spegneva subito in quanto non aveva windows installato perchè la ssd è nuova.
Il segnale post su boot significa di solito che non trova nessuna periferica di avvio

Pe`ro è possibile che le schede msi si impallino sul POST

fai questa proba prova a sconnettere e riconnetter un disco SATA che sei sicuro che funziona ma prima fai questo

Scollega l'alimentazione
Togli la batteria tampone
Togli il cavo EPS e quello che alimanta la mobo ( il 21 pin)
Rimetti tutti i cavi e la batteria tampone e ricollega l'SSD/HDD e vedi se ti da lo stesso POST
 
Il segnale post su boot significa di solito che non trova nessuna periferica di avvio

Pe`ro è possibile che le schede msi si impallino sul POST

fai questa proba prova a sconnettere e riconnetter un disco SATA che sei sicuro che funziona ma prima fai questo

Scollega l'alimentazione
Togli la batteria tampone
Togli il cavo EPS e quello che alimanta la mobo ( il 21 pin)
Rimetti tutti i cavi e la batteria tampone e ricollega l'SSD/HDD e vedi se ti da lo stesso POST
Per batteria tampone intendi la CMOS
Il cavo EPS sarebbe il cavo di alimentazione della scheda madre giusto?
Se vogliono dire questo provo e le faccio sapere
 
Per batteria tampone intendi la CMOS
Il cavo EPS sarebbe il cavo di alimentazione della scheda madre giusto?
Se vogliono dire questo provo e le faccio sapere
si intendo la CMOS e scollega tutti i cavi che collegano la scheda madre all'alimentatore
 
si intendo la CMOS e scollega tutti i cavi che collegano la scheda madre all'alimentatore
Devo lasciare la scheda madre senza CMOS per 5 Minuti per poi Ricollegare la cmos con il disco Sata con windows gia installato.
ma io mi ricordo che se non trova un unita SSD/HDD Si blocca sull boot dicendo una cosa tipo che non puo trovare una unita avviabile oppure nella schermata di american megatrends e ti dice l'errore.
 
Devo lasciare la scheda madre senza CMOS per 5 Minuti per poi Ricollegare la cmos con il disco Sata con windows gia installato.
basta un minuto

ma io mi ricordo che se non trova un unita SSD/HDD Si blocca sull boot dicendo una cosa tipo che non puo trovare una unita avviabile oppure nella schermata di american megatrends e ti dice l'errore.
fai questa prova alcune schede MSI si bloccano nel POST boot per un bug se fai un clear CMOS potrebbe indicare un errore differente
Prova
 
Ultima modifica:
Ho provato a fare come mi hai detto ma niente ancora niente segnale. provo a rimandare la scheda madre per vedere se risolvo il problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
basta un minuto


fai questa prova alcune schede MSI si bloccano nel POST boot per un bug se fai un clear CMOS potrebbe indicare un errore differente
Prova
Ho provato a fare come mi hai detto ma niente ancora niente segnale. provo a rimandare la scheda madre per vedere se risolvo il problema
 
Ho provato a fare come mi hai detto ma niente ancora niente segnale. provo a rimandare la scheda madre per vedere se risolvo il problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho provato a fare come mi hai detto ma niente ancora niente segnale. provo a rimandare la scheda madre per vedere se risolvo il problema
hai provato ad avviare il sistema con la scheda grafica integrata?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top