PROBLEMA PC non dà segni di vita

Pubblicità

Alfonsino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
19
Buongiorno ho un problema con il PC che non si accende più

Configurazione;
Ryzen 7 3800x
Ràm ddr4 16 Gb 3600 MHz
Scheda madre Asus rog strix b550-f Gaming
Alimentatore Corsair 650 watt
RX 5700 XT

Fino a ieri prima di spegnerlo funzionava tranquillamente

Due cose che ho fatto ieri prima di spegnerlo ed e' stato quello di cambiare il risparmio energetico dal pannello di controllo con quello di AMD

E cambiato cavo della scheda video a PC spento
Messo il DPI al posto dell HDMI

Ricordo che questo problema lo dava anche sul PC di un mio amico quando impostava il risparmio energetico non quello di Windows ma o di AMD o di driver booster

Quindi a lui bastava togliere la spina dell' alimentatore,rimetterla in corrente e il PC partiva di nuovo

Ma a me no niente non parte

Stamattina vado ad accedere il PC le ventole giravano, gli RGB funzionavano tranne quelle del mouse e schermo nero

Quindi decido di spegnere il PC forzatamente ( ovviamente ) e rimettere il cavo HDMI

Vado per premere il tasto di accensione del case ,ma il PC non dà segni di vita 😔

Cosa sarà successo?

Già provato a togliere il cavo alimentatore del PC e dalla corrente e provato anche un altro cavo

Ultima modifica:
Buongiorno ho un problema con il PC che non si accende più

Fino a ieri prima di spegnerlo funzionava tranquillamente

Due cose che ho fatto ieri prima di spegnerlo e' stato quello di cambiare il risparmio energetico del pannello di controllo con quello di AMD

E cambiato cavo a PC spento messo il DPI al posto dell HDMI

Ricordo che questo problema lo deve anche s un mio amico quando importava il risparmio energetico non quello di Windows ma o di AMD o di driver booster

Quindi a lui bastava togliere la spina dell' alimentatore,rimetterla in corrente e il PC partiva di nuovo

Ma a me no niente non parte

Stamattina vado ad accedere le ventole giravano gli RGB funzionavano tranne quelle del mouse e schermo nero

Quindi decido di spegnere il PC forzatamente ovviamente e rimettere il cavo HDMI

Vado per premere il tasto di accensione del case ,ma il PC non dà segni di vita 😔

Cosa sarà successo?

Già provato a togliere il cavo alimentatore del PC e dalla corrente e provato anche un altro cavo
Ma per non da segni di vita intendi proprio che una volta premuto il tasto di accensione le ventole si accendono ma lo schermo non riceve segnale video oppure proprio è morto?
Manca la build, postala

Ma per non da segni di vita intendi proprio che una volta premuto il tasto di accensione le ventole si accendono ma lo schermo non riceve segnale video oppure proprio è morto?
Manca la build, postala
Morto proprio,rimane spento

Aggiungo nel post sopra la configurazione

Ultima modifica:
Indica il modello esatto del tuo alimentatore, ok Corsair da 650w, ma quale di preciso? Sia un VS?

Ciao, scusa se rispondo solo adesso ma sono stato molto impegnato..
Effettua un clear_cmos, vedi se risolvi così.

Ciao, scusa se rispondo solo adesso ma sono stato molto impegnato..
Effettua un clear_cmos, vedi se risolvi così.
Ciao poi alla fine il PC e' ripartito da solo dopo 1 giorno e non si e' spento più
lo tenevo spento nella corrente e notavo che i led della scheda madre e delle ventole lampeggiavano da spento come se stesse caricando tipo batteria più stava in corrente più i colori dei led diventavano accesi ...bah misteri dell informatica 🙄😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro