Buongiorno ho un problema con il PC che non si accende più
Configurazione;
Ryzen 7 3800x
Ràm ddr4 16 Gb 3600 MHz
Scheda madre Asus rog strix b550-f Gaming
Alimentatore Corsair 650 watt
RX 5700 XT
Fino a ieri prima di spegnerlo funzionava tranquillamente
Due cose che ho fatto ieri prima di spegnerlo ed e' stato quello di cambiare il risparmio energetico dal pannello di controllo con quello di AMD
E cambiato cavo della scheda video a PC spento
Messo il DPI al posto dell HDMI
Ricordo che questo problema lo dava anche sul PC di un mio amico quando impostava il risparmio energetico non quello di Windows ma o di AMD o di driver booster
Quindi a lui bastava togliere la spina dell' alimentatore,rimetterla in corrente e il PC partiva di nuovo
Ma a me no niente non parte
Stamattina vado ad accedere il PC le ventole giravano, gli RGB funzionavano tranne quelle del mouse e schermo nero
Quindi decido di spegnere il PC forzatamente ( ovviamente ) e rimettere il cavo HDMI
Vado per premere il tasto di accensione del case ,ma il PC non dà segni di vita
Cosa sarà successo?
Già provato a togliere il cavo alimentatore del PC e dalla corrente e provato anche un altro cavo
Configurazione;
Ryzen 7 3800x
Ràm ddr4 16 Gb 3600 MHz
Scheda madre Asus rog strix b550-f Gaming
Alimentatore Corsair 650 watt
RX 5700 XT
Fino a ieri prima di spegnerlo funzionava tranquillamente
Due cose che ho fatto ieri prima di spegnerlo ed e' stato quello di cambiare il risparmio energetico dal pannello di controllo con quello di AMD
E cambiato cavo della scheda video a PC spento
Messo il DPI al posto dell HDMI
Ricordo che questo problema lo dava anche sul PC di un mio amico quando impostava il risparmio energetico non quello di Windows ma o di AMD o di driver booster
Quindi a lui bastava togliere la spina dell' alimentatore,rimetterla in corrente e il PC partiva di nuovo
Ma a me no niente non parte
Stamattina vado ad accedere il PC le ventole giravano, gli RGB funzionavano tranne quelle del mouse e schermo nero
Quindi decido di spegnere il PC forzatamente ( ovviamente ) e rimettere il cavo HDMI
Vado per premere il tasto di accensione del case ,ma il PC non dà segni di vita
Cosa sarà successo?
Già provato a togliere il cavo alimentatore del PC e dalla corrente e provato anche un altro cavo
Ultima modifica: