Pc non arriva alla schermata di accesso

Pubblicità

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,794
Punteggio
143
Buongiorno. Perdonatemi se ho sbagliato sezione.
Vi spiego il problema che sto avendo da stamattina : accendo il pc, appare la schermata della scheda madre e poi lo schermo diventa nero e non compare la schermata di accesso. Se muovo il mouse vedo così
IMG_20190115_134711.webp
e ogni tot, per un nanosecondo, sparisce il cerchio e comprare la freccia. Ho lasciato anche così per 3 ore (ero andato intanto a far dei giri) ma al ritorno non era successo niente.
Ho provato anche, dalla schermata della scheda madre, ad accedere al Bios ma rimane ugualmente lo schermo nero.
Potete aiutarmi? Grazie

Inviato dal [Valhalla] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum[/SPOILER]

Buongiorno. Perdonatemi se ho sbagliato sezione.
Vi spiego il problema che sto avendo da stamattina : accendo il pc, appare la schermata della scheda madre e poi lo schermo diventa nero e non compare la schermata di accesso. Se muovo il mouse vedo così e ogni tot, per un nanosecondo, sparisce il cerchio e comprare la freccia. Ho lasciato anche così per 3 ore (ero andato intanto a far dei giri) ma al ritorno non era successo niente.
Ho provato anche, dalla schermata della scheda madre, ad accedere al Bios ma rimane ugualmente lo schermo nero.
Potete aiutarmi? Grazie

Inviato dal [Valhalla] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum[/SPOILER]
Se disconnetti l'HDD poi il BIOS funziona?

Sarà bloccato da qualche errore o software ( aggiornamento). Probabilmente devi ripristinare il sisetma.

.

Il sistema operativo ce l'ho su ssd,non su hdd

Inviato dal [Valhalla] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma perché non dici tutto subito? farti staccare HDD (che credevo fosse con S.O.) era solo per vedere se e' un problema dell'hardware del PC o del S.O.
Se vuoi riformattare, e installare Windows da zero, stacca HDD e quando ti chiede dove installare ,cancella tutte le partizioni che hai nel SSD e installa nella risultante non alloccata.

Ma perché non dici tutto subito? farti staccare HDD (che credevo fosse con S.O.) era solo per vedere se e' un problema dell'hardware del PC o del S.O.
Se vuoi riformattare, e installare Windows da zero, stacca HDD e quando ti chiede dove installare ,cancella tutte le partizioni che hai nel SSD e installa nella risultante non alloccata.
L hdd è necessario che sia staccato o è solo per evitare di farmi perdere ciò che ho su?

Ok allora vedo di fare come hai detto.
Se dovesse andare tutto ok, dovrò fare altre operazioni o potrò ricollegare l hdd e usare il pc normalmente?
Posterò comunque 2 screen da crystaldisk.

Una volta installato Windows 10, (metti già l'ultimo se la chiavetta e' vecchia rifalla col nuovo Microsoft Media Tool ) ricolleghi HDD e sei a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro