• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC no gaming per WinXP

Pubblicità

danmav

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti amici del forum!
Vorrei assemblare il mio primo computer senza spendere eccessivamente.
Ho letto un pò di guide del forum (fantastiche e complete) ma volevo dei consigli per abbozzare una prima configurazione dato che non sono molto pratico...

Avrei una unica preferenza: il SO deve essere Windows XP
Qual è la configurazione massima supportata dal SO? non vorrei comprare un hard disk troppo capiente o quantità eccessiva di Ram... Ci sono processori recenti non supportati?

Considerate che non ho preferenze particolari sull'hardware e non uso il pc per giocare ma solo per Internet e lavori da ufficio...
Infine anche il budget è variabile dal momento che dipende dal tipo di pc che mi appresto ad assemblare...

Beh XP è un ottimo sistema, vecchiume? Pezzo di storia. Comunque sì meglio mettere Windows 7 che a breve non saranno rilasciati nè compatibilità verso programmi nè aggiornamenti. Windows 7 è ottimo meglio di quanto tu forse possa credere.

Beh XP è un ottimo sistema, vecchiume? Pezzo di storia. Comunque sì meglio mettere Windows 7 che a breve non saranno rilasciati nè compatibilità verso programmi nè aggiornamenti. Windows 7 è ottimo meglio di quanto tu forse possa credere.

secondo me xp è un so ormai datato da tutti i punti di vista pur rimanendo valido ma sono impressioni mie avendo avuto fino a poco tempo fa un pc con xp

xp aveva il suo perche fin quando in ambiente win l'alternativa era vista quello si che e un os fatto con i piedi...microsoft con seven ha fatto un ottimo lavoro anche se alcune pecche ci sono ma nulla che fa rimpiangere xp...ad oggi xp e obsoleto passare a seven e un passo obligato oppure come ben consigliato da giangio se non giochi e se usi il pc solo con office e similari ubuntu e la migliore strada da intraprendere...anzi io sinceramente lo uso tanto....

Se non hai pretese, ovvero il tuo scopo è il classico uso Internet - Office, puoi optare per qualunque pc. Il SO non dà limitazioni hw.
Se trovi qualcosa di usato sarebbe ancora meglio, la piattaforma p5k-Q6600-4Gb Ram DDR2 per te andrebbe alla grande e spenderesti poco poco ;)

hx6ibb.png

configurazione anche esagerata, ma per un uso multimediale di basso livello è ottimo, sistema operativo che ti consiglio? win7 64 bit in dual bot con ubuntu

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte... Avete ragione, forse XP è una scelta ormai azzardata rispetto ai SO in circolazione oggi... Seguo i vostri consigli e prendo in considerazione Win 7... Gira bene con 4 gb di ram?
C'è tanta differenza tra DDR2 e DDR3? Quale dovrei preferire?

Le configurazioni mi sembrano ottime, due buoni punti di riferimento per me che provo per la prima volta ad assemblare un PC

Giangio87, puoi mandare anche a me un MP col sito per favore?

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte... Avete ragione, forse XP è una scelta ormai azzardata rispetto ai SO in circolazione oggi... Seguo i vostri consigli e prendo in considerazione Win 7... Gira bene con 4 gb di ram?
C'è tanta differenza tra DDR2 e DDR3? Quale dovrei preferire?

Le configurazioni mi sembrano ottime, due buoni punti di riferimento per me che provo per la prima volta ad assemblare un PC

Giangio87, puoi mandare anche a me un MP col sito per favore?

da win vista 32 bit il sistema riconosce al massimo 4 giga di ram (ma ne usa soltanto 3,5 circa) la versione a 64 bit il sistema operativo ne riconosce e ne usa da di ram oltre i 4 giga. win vista come sistema operativo era buono ma aveva un difetto gigante (e tutt'ora lo ha) la pesantezza e l'essere avaro di risorse. win 7 invece ha i pregi di win vista unita ad una grafica migliorata è la leggerezza rispetto a win vista. tra ddr2 e ddr3 c'è differenza (ma non essendo un fenomeno in memorie ram) ti elenco quella più visibile, la frequenza di lavoro, che nelle ddr3 è più alta di una ddr2

ti invio un mp con il nome del sito dove ho fatto la configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro