DOMANDA PC no gaming 250 euro

Pubblicità

EdoC9394

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno , devo configurare un pc a mio padre per uso principalmente internet. Sono arrivato a questa conclusione:
- case Itek shadow midi alimentatore integrato 500W
-Msi fm2+a68hm-e33
-amd A8 6500, oppure a6 6400k
-hyper x fury 1x 4gb 1866
-hdd 1 tb Toshiba 7200rpm

il lettore dvd/cd l'ho già.
Secondo voi come configurazione va bene? il mio dubbio principale è sul processore , visto che l'a8 viene 90 euro mentre l'a6 52 euro, inoltre ci sarebbe stato anche un a8 6600k sempre a 90 euro ma ho visto che ha un tdp di 100W contro i degli altri 2.
Grazie in anticipo per le risposte.

Se vuoi spendere poco sul processore passa ad intel con un pentium G3440 ;)

Quello che ti pensalizza tantissimo nella tua configurazione ed è dovuto al budget è il fatto di dover scegliere case ed alimentatore con caratteristiche bassissime, nessuna quelità ed un alimentatore tipo ferma porta cinese che potrebbe friggerti tutto da un momento all'altro. Non è che si possa fare molto su questo aspetto visto che il budget è comuque troppo basso :)

Se vuoi spendere poco sul processore passa ad intel con un pentium G3440 ;)

Quello che ti pensalizza tantissimo nella tua configurazione ed è dovuto al budget è il fatto di dover scegliere case ed alimentatore con caratteristiche bassissime, nessuna quelità ed un alimentatore tipo ferma porta cinese che potrebbe friggerti tutto da un momento all'altro. Non è che si possa fare molto su questo aspetto visto che il budget è comuque troppo basso :)
Quindi mi consigli di mettere un alimentatore a parte e prendere l'a6 6400k con i 40 euro meno che costa ?

pentium g 3240 o 3440 e scheda madre con chipset h81 o B85 e sei a posto! Così risparmi e prendi un buon alimentatore!

l'a8 è interessante come apu, cioè ha una discreta grafica integrata che per l'utilizzo di tuo papà è inutile. Prendendo il pentium risparmia e per quello che deve fare lui andrà alla grande!

l'a8 è interessante come apu, cioè ha una discreta grafica integrata che per l'utilizzo di tuo papà è inutile. Prendendo il pentium risparmia e per quello che deve fare lui andrà alla grande!

Non è meglio la grafica integrata dell'a6? Come alimentatore consiglio il meno caro tra Be Quiet 300 o 350 Watt, Thermaltake Munich/Hamburg o Evga B430 o B500. Il case visti i consumi e la produzione di calore ridotti può anche essere una ciofeca da 10 € :)

Per l'utilizzo che ne deve fare un Pentium 4 sarebbe identico a quelli da te citati, sono tutte operazioni che pesano nulla sul processore,la fluidità sarebbe la stessa e basterebbe la grafica integrata in una scheda madre, l'unico componente che cambierebbe la scena sarebbe un ssd. A meno di prenderlo da 128gb sarebbe troppo costoso. Vai pure di Pentium g e scheda madre super economica. Tanto non ci sarebbero differenze.

Non è meglio la grafica integrata dell'a6? Come alimentatore consiglio il meno caro tra Be Quiet 300 o 350 Watt, Thermaltake Munich/Hamburg o Evga B430 o B500. Il case visti i consumi e la produzione di calore ridotti può anche essere una ciofeca da 10 € :)

certamente che è migliore, ma visto che dovrà fare solo navigazione e presumo magari qualche film, quella del pentium è più che sufficiente e gli permette di risparmiare un po' di soldini! Come alimentatore mi trovo molto d'accordo cone te per il be quiet!

- - - Updated - - -

Le schede madri che differenza di prezzo hanno?

Le b 85 costano n po' di più perchè offrono di più rispetto ad un h81, ma visto l'utilizzo molto basilare del pc prenderei tranquillamente una H81! Scegli pure tra asrock, MSI e Gigabyte, quella che ti costa meno!

certamente che è migliore, ma visto che dovrà fare solo navigazione e presumo magari qualche film, quella del pentium è più che sufficiente e gli permette di risparmiare un po' di soldini! Come alimentatore mi trovo molto d'accordo cone te per il be quiet!

- - - Updated - - -

Le b 85 costano n po' di più perchè offrono di più rispetto ad un h81, ma visto l'utilizzo molto basilare del pc prenderei tranquillamente una H81! Scegli pure tra asrock, MSI e Gigabyte, quella che ti costa meno!
Però (almeno non so su altri siti ) ma su Amazon il pentium mi viene 60 mentre a6 6400k mi viene 52. Quindi nel caso spenderebbe meno con l'a6, se mi dite che va pure meglio allora prendo quello.

Però (almeno non so su altri siti ) ma su Amazon il pentium mi viene 60 mentre a6 6400k mi viene 52. Quindi nel caso spenderebbe meno con l'a6, se mi dite che va pure meglio allora prendo quello.

AMD A6-6400K vs Intel Pentium G3440

a vantaggio del pentium c'è il fatto che la piattaforma è ancora aggiornabile; comunque visto che ti costa meno prendi pure l'a6! tanto come scghede madri sul prezzo siamo li per entrambe le piattaforme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro