• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC No Game - 600€

Pubblicità

NikoNik

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum come partecipazione attiva ma vi leggo da parecchio tempo ;)

Dopo qualche anno dall' ultimo acquisto, mi e` venuta la voglia di ricomprare il pc, quanto vorrei spendere e` sui 600€, magari risparmiando qualcosa adesso su componenti poi upgradabili in seguito (per es. Sk video). Info in piu`, non ho nessuna urgenza di acquistare, quindi se devo aspettare qualche tempo per un acquisto migliore, ben venga. :ok:

Il mio uso e` quasi totalmente legato alla gestione delle fotografie (quindi manipolazione di file RAW e JPEG e Photoshop), alla riproduzione di video anche in HD e all' uso di virtual machines. Per il resto solo un po` di navigazione su internet e qualche file Office senza pretese.
Una cosa che faccio molto spesso e` fare piu` cose contemporaneamente, per esempio, aggiorno l' antivirus, mentre lavoro con Photoshop, mentre scarico qualcosa da internet.
Una cosa che invece non faccio mai mai mai, e` giocarci... per quello c'e` la PS3!!! :D:D:D

Grazie mille,
Niko ;)

Ciao e benvenuto!Potresti postare la tua configurazione attuale? cosi magari vediamo se hai gia qualche buon pezzo che non vale la pena sostituire.

GRAZIE!!!! :)

A dire il vero il mio vorrei venderlo in blocco, per ricomprare anche monitor a stampante.

Comunque l' attuale e` cosi` messo:

· Case middle tower con alimentatore da 450W e 2 ventole supplementari
· Motherboard ASUS K8N-E Deluxe
· Processore AMD Athlon64 3200+
· Scheda Video ATI Radeon 4550
· Memoria RAM 4 GB
· N. 2 HDD da 160GB cadauno
· Masterizzatore DVD
· Lettore Memory Card

;)

Capito..be allora si rivendilo,tanto vedo che è vecchiotta come configurazione,niente di riusabile..hai gia dato un occhiata a qualche componente che vorresti comprare?

Ho girato un po` ma e`un marasma... :( AMD o Intel? 2/3/4/6... o 18 core? Asus o altro? Quanto performante de essere la sk video?

Diciamo che sono aperto a tutto :D

Ciao io farei una configurazione cosi:

• Alimentatore PC ENERMAX Modu82+ EMD425AWT II ATX (PLUG) (82+)
  • Cooler Master Elite 334 Black
  • SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm
  • WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB
  • G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 4GBRH
  • MB ASRock M3A770DE - AM3/ATX/770/4 x slot DDR3 DIMM/ATX
  • ASUS EAH5670/DI/1GD5 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI
  • AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box
Totale:572.50 euro

Dimmi cosa ne pensi
Processore:AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box 137
Alimentatore:Enermax Modu82+ EMD425AWT II ATX (PLUG) (82+) 76
Ram:Corsair DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9 75
Case:Cooler Master Haf 922 sui 100
Scheda madre:Asrock 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX 75
Scheda video:
Asus EAH5670/DI/1GD5 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI 94
Hard disk:Seagate Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS 33

590 euro ed è una bella configurazione.

Edit per levarti qualche dubbio:per la faccenda dei core quattro bastano e avanzano per qualsiasi multitasking "quotidiano" come quelli che hai detto di fare tu.Anzi,sono anche troppi,ma visto che ormai costano poco,è meglio andare su quelli.
Per la scheda video visto che non giochi,non mi sembra ci siano problemi,ne basta una tranquilla,inutile puntare piu in alto.Quella che ti abbiamo consigliato è quasi al pari della vecchia 9800GT,che se non giochi è anche troppo potente,ma anche qui vale lo stesso discorso di prima:inutile prendere una scheda vecchia,che scalda e consuma di piu,quando per poche decine di euro puoi prendere questa che è piu potente,fresca,e consuma meno.
In parole povere sono tutti componenti con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni,primo tra tutti il processore,che poi è il top di casa AMD.

Grazie ad entrambi! :)

Mi piace la configurazione di Carnagor ma ho alcune domande:

- Conviene aspettare i nuovi proc AMD?
- Una sk video tipo Sapphire HD 5450 dite che e` troppo "tranquilla"? Magari pensando ad un futuro upgrade
- Ho sempre comprato mobo Asus, ed invece queste Asrock mi sembrano davvero dei bei prodotti

;)

Allora ti rispondo:
1:No,per le tue esigenze non conviene aspettare quei processori.I nuovi Bulldozzer hanno 8 core che sono veramente eccessivi.Considera che 8 core sono utilizzati in ambito server,noi comuni mortali non ce ne facciamo di niente,a meno che uno non voglia installare e aprire 100 programmi tutti insieme sullo stesso computer.
Considera che gia quattro core non vengono sfruttati nella maggior parte delle applicazioni domestiche,quindi figurati otto.Oltretutto con la loro uscita non solo il nuovo socket dovrebbe essere piu costoso degli attuali(quindi piu soldi per mobo e processore),ma i processori di ora potrebbero non essere piu commercializzati,e saresti costretto a spendere di piu per potenza che non usi.Lascia perdere.
2: Per il tuo uso magari anche la scheda da te proposta potrebbe andare,solo che secondo me conviene stare un po larghi con la scheda video anche se non giochi,tanto pur essendoci un po di differenza nel prezzo(e molta nelle prestazioni)rientra sempre nel tuo badget e sei piu tranquillo caso mai dovesse svolgere qualche applicazione un po piu pesante.Inoltre Photoshop per alcune funzioni sfrutta la gpu al posto della cpu,quindi meglio una gpu piu potente come quella da me suggerita.
3:Anche io ho sempre preso Asus visto che come qualita dei prodotti è sicuramente tra i top.Tuttavia anche le asrock sono ottime e soprattutto convenienti come prezzo,pur non sacrificando la qualita.Oltretutto Asrock fa sempre parte del gruppo Asus,solo che produce schede prettamente entry level,e questo spiega come mai siano comunque schede di ottima fattura.

Ultima modifica:
Figurati,quando vuoi siamo tutti qui.Ciao alla prossima!
PS: il sito dove ti conviene comprare è "e-chiave"(Chiave in inglese)

Un banco da 4 generalmente costa di piu.Comunque meglio 2x2,tanto non espanderai mai oltre 4 giga,o meglio non servirebbe a niente..e poi cosi sfrutti il dual channel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro